l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 1, 2016
Sei qui: Home » ipad » Ischia Calcio. Qualche dubbio in formazione, ma la certezza di puntare ai tre punti

Ischia Calcio. Qualche dubbio in formazione, ma la certezza di puntare ai tre punti 

[L.IA] | Questa mattina l’Ischia ha svolto la rifinitura al Kennedy agli ordini di mister Citarelli, prima di ritrovarsi all’Hotel Ranch, sede abituale in attesa delle partita da svolgere in Campania. Anche questa trasferta vedrà l’Ischia impegnata in un anticipo di sabato. La squadra in questa settimana si è allenata per lo più al mattino ed al Rispoli, proprio per l’inutilizzo del Mazzella, che è oggetto di lavori di completa rizollatura del terreno. I lavori sembrano procedere tranquillamente e nei tempi previsti ci dovrebbe essere la consegna della struttura e dunque la disponibilità a giocare la prossima gara interna con il Francavilla senza nessun problema. La società già un mese fa si era tutelata informandosi sull’agibilità del Calise di Forio, in caso di eventuali contrattempi. Intanto la squadra ha lavorato in questi giorni in tranquillità, le polemiche di queste ore non sembrano aver toccato Citarelli ed i suoi ragazzi. Dopo un periodo non certo tranquillo per l’allenatore, oggetto di critiche da parte dell’ambiente, con la rotonda e convincente vittoria contro il Brindisi, sembra essere ritornato il sereno. Nello spogliatoio si respira una bella aria, il gruppo dopo i pesanti tre punti contro la formazione pugliese sembra molto galvanizzato. Contro l’Internapoli, l’Ischia ha la possibilità di dare continuità alla sua classifica. L’importante è non sottovalutare l’impegno, facendo tesoro dell’ultima trasferta di Piscinola. Altra partita esterna, altra matricola. Si sa che queste sono gare che nascondono le insidie maggiori. Con Scarlato la squadra ha guadagnato esperienza e peso in difesa, anche se la condizione atletica del calciatore al momento non è delle migliori. Solo giocando l’ex calciatore del Napoli può recuperare la giusta forma. Inoltre mister Citarelli ha anche una soluzione in più a centrocampo dopo l’arrivo dell’esperto De Rosa, che potrebbe anche fare il suo esordio. Così come in avanti si potrà contare, lontano dalle mura amiche, sull’apporto di Sarli, dopo la squalifica. Il Cobra non viene da un buon momento di forma, l’influenza ed un piccolo affaticamento muscolare, ne hanno condizionato la prestazione contro il Brindisi. In questi giorni si è sottoposto a specifiche terapie per recuperare completamente la funzionalità del muscolo, che gli procurava dolori. Poterlo avere in campo significa poter contare su di un calciatore che in qualsiasi momento può inventare qualcosa. Un giocatore che per le sue potenzialità può mettere in soggezione qualsiasi difesa. Dai suoi piedi possono nascere sempre pericoli. Chi invece è in forte dubbio è Marco Mazzeo. La punta si è sottoposta a specifici controlli per verificare l’entità di un problema muscolare. Solo dopo la diagnosi mister Citarelli potrà sapere se potrà contare sulla punta nell’incontro con l’Internapoli. Tra Sarli e Mazzeo, l’impressione è che solo il primo potrebbe essere schierato, mentre per il secondo si cercherà di non correre rischi.
Gli ex della gara saranno da un lato il massaggiatore Pasquale Calise, lo scorso anno all’Internapoli e dall’altro il calciatore Prisco, che alcuni anni fa militava, da under, nell’Ischia.
L’augurio è che i tre punti conquistati contro il Brindisi possano aver contribuito a far scrollare di dosso ai gialloblu tutte le eventuali paure o tensioni, che probabilmente non permettevo di esprimersi al meglio.
La gara sarà diretta da Vincenzo Marrazzo di Lecco, con gli assistenti Adriano Polifrone di Taurianova e Agostino Maiorano di Rossano

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1