l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Ischia Calcio. Tito: “C’è amarezza”

Ischia Calcio. Tito: “C’è amarezza” 

Di Nardo bis

“C’è amarezza, sapevamo che i nostri tifosi ci tenevano moltissimo a festeggiare il debutto casalingo con una vittoria. Purtroppo non ci siamo riusciti, probabilmente abbiamo sottovalutato questo Gavorrano che si è rivelato tutt’altra squadra rispetto a quella che aveva perso nettamente in casa col Melfi. E dire che mister Campilongo ci aveva messo in guardia in settimana”. Con queste parole, a fine gara, il difensore gialloblu Fabio Tito commento lo 0-0 bis dell’Ischia dopo quello di Messina. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca per le numerose occasioni sprecate dalla squadra isolana, a cominciare dal rigore che Cunzi si è fatto parare a metà primo tempo.

“Fino a quel momento – precisa Campilongo - la squadra aveva giocato bene. Poi si è innervosita e questo non mi è piaciuto. Così come non mi è piaciuto il finale di gara con tanti palloni  gettati a casaccio in area, non è da noi. Però ai ragazzi non ho nulla da rimproverare sul piano dell’impegno, hanno creato tantissime occasioni e, se soltanto una di esse fosse stata concretizzata, adesso saremmo qui a parlare di tutt’altra partita e non ci sarebbero stati quei mugugni a fine gara che davvero non comprendo. L’Ischia nella scorsa stagione ha fatto un campionato straordinario, merita di essere sostenuta”.

La prima occasione da gol della gara è del Gavorrano. Sarà anche l’ultima per la squadra di Cioffi. Falomi ruba un pallone nelle retrovie ischitane e impegna severamente Pane. Preferito a Mennella in questa gara, l’estremo difensore gialloblu si è disimpegnato soprattutto con tempestive uscite di piede. Il suo collega Forte, invece, è stato chiamato a fare gli straordinari e nei primi 45′ è stato bravo non solo in occasione del rigore parato a Cunzi: da segnalare anche un intervento su conclusione ravvicinata di Longo. Il tempo si chiude con una bella deviazione al volo di Di Nardo, di poco fuori.

SCHETTER: ROSSO INGIUSTIFICATO. Nella ripresa la pressione dell’Ischia si trasforma in un vero e proprio assedio alla porta toscana. Bella azione Catinali-Longo-Armeno, che sfiora il gol da difficile posizione. Cunzi viene atterrato, in area o fuori? L’arbitro opta per la seconda ipotesi scatenando le proteste dei gialloblu. E’ Schetter, in panchina, a fare le spese del momento di confusione generale. “Rosso assolutamente ingiustificato, non ha fatto nulla”, dirà a fine gara Campilongo aggiungendo: “L’arbitro ha sbagliato anche in occasione del rigore sbagliato: Mazzanti, già ammonito, doveva essere espulso per il fallo su Cunzi. Un errore gravissimo”. Invece il Gavorrano è rimasto in undici e si è difeso con grande ordine davanti alla porta di Forti.

All’Ischia sono mancate lucidità e freddezza in fase di conclusione, ma neppure è stata assistita dalla buona sorte. Non si contano i palloni finiti fuori di un soffio, come quello scagliato da Masini (subentrato a Longo al 12′ della ripresa) alla mezzora. L’ingresso di Liccardo ha dato ulteriore spinta alla manovra offensiva gialloblu, ma il risultato non è cambiato. (cs)

ISCHIA - GAVORRANO 0-0
ISCHIA: Pane, Pedrelli, Tito, Nigro, Mattera, Cascone, Longo (Masini dal 12′ s.t.), Catinali (Liccardo al 24′ s.t.), Cunzi, Armeno (De Francesco al 40 s.t.), Di Nardo. A disp. Mennella, Finizio, Rainone, Schetter. All. Campilongo.
GAVORRANO: Forti, Mazzanti, Ropolo, Zane, Fatticcioni, Sirignano, Santini (Rizzo dal 25′ s.t.), Bianchi (Potenza dal 17′ s.t.), Falomi, Nocciolini, Fiordani. A disp. Scarfagni, Fusar Bassini, Khoris, Vinci, Fossati. All. Cioffi.
ARBITRO: Strippoli
NOTE: al 5′ s.t. espulso Schetter (I) dalla panchina; al 35′ s.t. espulso Cioffi (allenatore Gavorrano). Ammoniti Cascone e Mattera (I), Mazzanti e Zane (G).

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1