l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, maggio 21, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Ischia, chi differenzia rischia…

Ischia, chi differenzia rischia… 

lettera

Lettera al Direttore

Gentile direttore
Le scrivo in proposito al rischio di effettuare la raccolta differenziata, le racconto la mia piccola odissea: In data 11/08 mi recavo per la conferire la mia munnezza al punto  di raccolta nei pressi dell’istituto Isabella d’Este, arrivato al punto mi accorgevo che il camion non era presente, al fine controllare se non avessi sbagliato orario mi protraevo verso la carreggiata per leggere il carrello degli orari, inciampando in una piccola voragine creata dalla solerzia dell’amministrazione Ferrandino (ovviamente era in ritardo!!!), riportando in tal modo una distorsione e un dolore intercostale che mi hanno impedito fino ad ora di scriverLe.
Nel tempo, che ho atteso che scriverLe, ho imparato che chi differenzia rischia, difatti: si è esposti alla incapacità del funzionario di turno che non controlla che i basoli siano stati rimessi al proprio posto dopo inevitabili lavori per l’integrazione di nuovi servizi, si è alla mercé dell’impiegato frustrato perché non riceve stipendio e non fa bene il suo lavoro (forse perché nessuno gli ha spiegato cosa è una raccolta a tempo!!!) , in proposito nella mia area c’è la raccolta a tempo, una volta per tutte gradirei precisare che nessuno è tenuto a mettere l’immondizia sul camion, ma è piuttosto un piacere fatto al dipendente di turno, chi versa l’immondizia sul camion si prende tutte le  responsabilità se viene recato   danno a cose e persone (si pensi al vetro ), unico dovere resta quello di far arrivare l’immondizia nelle strisce gialle niente di più. I dipendenti sono lì per alzarla e riporla nel camion!!!!!

Un napoletano

P.s. Ho una amica con due gemelli che non sa dove buttare i pannolini di popo dei suoi due pargoli, ho consigliato casa del sindaco:-) , ma essendo napoletano non ho saputo indicargliela:-) , sembra che comunque abbia  risolto si acquatta quando esce e la ripone nei contenitori sulla via, le ho detto che ci sono delle vigiline irreprensibili (e con  cognomi riconoscibili) che di fronte al conferimento avrebbero quanto meno fatto le veci del sindaco elevandole multe, ma lei vuole differenziare e quindi rischia.:-)
P.s.s. Possibile che vi fate rubare la festa di S. Alessandro da questa amministrazione ? Ditemi di no vi prego!!! è questione di dignità e di
numeri per la precisione 99…..€ !!!

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1