l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|lunedì, maggio 2, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Ischia e Cascia insieme per la Madonna dell’Addolorata

Ischia e Cascia insieme per la Madonna dell’Addolorata 

cascia

Un gemellaggio di pura e genuina amicizia lega l’isola d’Ischia con Cascia em in occasione dei festeggiamenti della Madonna dell’Addoloratam una delegazione nostrana porterà in dono un presepe speciale dopo averne ricevuto uno dall’associazione dall’Ass. casciana “Amici del Presepe Fabio Carbonari” e dall’Amministrazione Comunale lo scorso aprile.
Un weekend i festeggiamenti vedrà alternarsi la tradizione ischitana con quella casciana: dal 13 al 15 settembre valli, canti e mercatini animeranno la cittadina, rendendo la festa ancor più speciale. Domenica 15, ultimo giorno di festa, sarà caratterizzata dalla cerimonia di gemellaggio di amicizia con la città di Ischia, il saluto dei Sindaci e le esibizioni del gruppo Tamburini di Cascia e della ‘Ndrezzata di Ischia.
Ecco il programma completo del weekend  di festeggiamenti: nel pomeriggio di venerdì 13, con la pesca di beneficenza in P.le San Francesco e tanta musica in piazza Garibaldi. Serata all’insegna del gusto con la Festa della Pasta, degustazioni gratuite per tutti e spettacolo musicale dei “Ballaonda”. Il mercatino dell’artigianato aprirà la mattina di sabato 14, con tanti espositori presenti per ricordare la grande tradizione artigianale della zona. Nel pomeriggio, spettacolare sfilata dal Viale della Basilica di Santa Rita a P.le Dante del corteo storico del Sestiere Porta Solestà della Quintana di Ascoli Piceno, Campioni Italiani Musici e Sbandieratori 2013. Oltre ai campioni italiani, freschi di titolo tricolore, si esibiranno anche il gruppo Tamburini e Balestrieri Medievali di Cascia e il gruppo folk la ‘Ndrezzata dell’isola di Ischia. La serata sarà poi un’autentica immersione nel passato con la musica anni 60-70-80-90 del “Piper Live Tour”, grande show musicale con 18 artisti sul palco di P.le San Francesco. Domenica 15, infine, sarà aperta in mattinata dalla cerimonia di gemellaggio di amicizia con la città di Ischia, il saluto dei Sindaci e le esibizioni del gruppo Tamburini di Cascia e della ‘Ndrezzata di Ischia. Nel pomeriggio, alle ore 15, “Gran Parata” per le vie cittadine della Marching Band Amaseno e alle ore 17, concerto della “Filarmonica Giovanni e Donato da Cascia”, diretta dal Maestro Francesco Montani. Alle ore 21, sempre a P.le San Francesco, saranno gli ATTAKKABANDA ad allietare la serata, prima del conclusivo spettacolo pirotecnico, ricco di tanti effetti speciali.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1