l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, giugno 1, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Ischia ha detto SI alla Pace

Ischia ha detto SI alla Pace 

ischiapace4

Rosa Di Iorio – L’appello lanciato da Pischiapaceapa Francesco per dire NO alla guerra ha coinvolto migliaia di persone in tutta Italia. Anche sulla nostra isola, e grazie al Comitato Ischia per l’Europa, gli ischitani hanno detto NO alla guerra SI alla pace. Il comitato grazie alla rete di contatti stabiliti un anno fa, con molte realtà associative isolane in pochi giorni è riuscito a creare a questo evento, al quale hanno partecipato all’incirca 300 persone. Il punto d’incontro era Piazza Antica Reggia, da lì il corteo ha raggiunto a piedi la pineta Nenzi Bozzi in piazzetta San Girolamo.

E sabato 7 settembre erano numerosi i gruppi cattolici, interconfessionali, interreligiosi e laici, partecipanti a questa manifestazione, che hanno sentito il bisogno di dire insieme un no deciso alla guerra in Siria, e sensibilizzare ischiapace1l’intera isola a una cultura di dialogo e di pace fra tutti.

L’evento condotto da Michelangelo Messina e Matilde e Matilde Di Meglio, ha visto sfilare sul palcoscenico numerose personalità, tra cui il presidente dell’associazione napoletana “Articolo 31” e il giudice Ambrosio, rilevanti personalità delle diverse religioni e persone originarie dalla Siria che con le loro testimonianze hanno voluto rimarcare l’importanza di vivere in pace e armonia. Infatti, queste sono state le parole chiave di questa serata per lanciare con forza i principi della coesistenza pacifica tra i popoli.ischiapace2ischiapace3

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1