l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|martedì, maggio 3, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Ischia su MouthLondon Magazine

Ischia su MouthLondon Magazine 

mouth london

MouthLondon è un magazine sia online che cartaceo che si rivolge ad un pubblico composto da studenti londinesi, dai diplomandi ai laureati ed oltre, cercando di coinvolgere ed essere interessante per tutta la popolazione di giovani adulti.
Una piattaforma aperta al mondo giovanile inglese, molto seguita non solo a Londra, ma anche nel resto del mondo, punto di riferimento tra le varie tendenze in voga nell’universo giovanile.
Nella rubrica dedicata ai viaggi è stato pubblicato da pochissimo un divertente, fresco e coinvolgente articolo sulla nostra isola d’Ischia.
Scritto da una giovane giornalista appassionata di viaggi, sport e danza appena laureatasi in giornalismo alla King’s College di Londra, Delia Piccinini, l’articolo propone Ischia come meta ideale per i giovani che vogliono sì trovare un posto dove rilassarsi, ma che sia anche un luogo alternativo e alla moda, ma non troppo lontano da tutto.
Il racconto parte dall’aeroporto di Capodichino, dove la nostra giovane reporter assapora il primo di tanti caffè espresso mentre aspetta i bagagli e l’arrivo dell’autobus che la porterà direttamente al porto per l’imbarco verso l’isola.
“Dista solo 30 chilometri da Napoli è ricca di sorgenti termali naturali, non è molto nota come la vicina Capri, ma è la meta perfetta per una vacanza – scrive Delia Piccinini – cattura perfettamente l’atmosfera mediterranea, molto più economica di altre isola che la circondano ed è fedele alla tradizione italiana: se pensate Napoli sia la peggior città per il traffico ripensateci, se pensate Napoli sia la miglior città per il cibo, ripensateci.
Ischia e Forio, per la giornalista sono le due località con più “vita” e con i ristoranti più buoni dove mangiare ottimi piatti di pasta, di pesce, di entrambe le cose assieme. Scopriamo, leggendo, che il padre della giornalista è un habitué della nostra isola, così le è facile catalogare ogni luogo che visita.
“Durante la vacanza non ne avevamo mai abbastanza di spaghetti con le vongole, fatti con vongole fresche ancora nel guscio, basilico, aglio e pomodorini; un altro classico sono i paccheri cozze e pecorino – scrive – un secondo piatto perfetto. Visto che in Italia un pranzo con una sola portata è impossibile da avere, Ischia non fa eccezione. Una bruschetta, una frittatina di zucchine, una focaccia con olio e pomodori, tutto superbo grazie all’indiscussa qualità degli ingredienti.”
La cucina nostrana ha davvero colpito Delia “ci son bar che offrono dalla pizza al dolce al gelato, tutto ottimo. Il mio preferito? Gelato con cioccolata fondente e arancia. Due anni fa era strato tolto dal menu, ora c’è di nuovo.”
Un articolo rapido da leggere che offre una panoramica intrigante della nostra isola agli occhi dei giovani studenti londinesi, lettori assidui della rivista.
Qui il testo in originale

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1