l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|martedì, maggio 24, 2016
Sei qui: Home » NOTIZIE » Japan Anime Live Show: un evento senza precedenti, per la prima volta in Europa

Japan Anime Live Show: un evento senza precedenti, per la prima volta in Europa 

Ricominciamo, o meglio, cominciamo per la prima volta da queste parti a parlare di eventi importanti, di quelli che solo gli appassionati e gli addetti ai lavori possono conoscere, data, talvolta, la scarsa pubblicità fatta sull’isola. Di quali eventi stiamo parlando? Beh, tanto per cominciare, di un evento che sicuramente avrà un seguito importante, il “Japan Anime Live Show”.

Ebbene si, il titolo preannuncia un evento mai tenutosi non solo in Italia, ma addirittura in Europa. Per la prima volta, come da comunicato, le case di produzione e di edizione giapponese di maggiore portata (“Aniplex”, “Toei Animation”, “Sunrise”, “Pierrot”, “Tv Tokyo” e “Sueisha”) , collaborano per presentare uno spettacolo che vede protagonisti cinque grandi anime: Naruto Shippuden, Fullmetal Alchemist Brotherhood, Bleach e Gundam Series. Lo spettacolo, una vera e propria “Pop Opera”, della durata di circa due ore e mezza, si suddividerà in cinque tempi diversi a seconda dell’anime protagonista del momento con la presentazione di episodi speciali proiettati su di un maxi schermo di 10×5 metri,  scene mai viste, riprodotte appositamente per l’evento, animazione, recitazione dal vivo e musica live, vedendo per la prima volta sulla scene anche i doppiatori italiani degli anime, rendendo così il pubblico partecipe, a tutti gli effetti, di un mondo che mai come in questi anni sta spopolando per il continente europeo.  

Inoltre per quanto concerne la musica live, importante sarà la presenza di musicisti giapponesi, che con l’aiuto del karaoke renderanno il pubblico partecipe delle sigle di tutte le serie tv giapponesi italianizzate, in lingua originale, con l’aiuto dei pratici sottotitoli. L’evento, non molto lontano da noi, si articolerà in Italia in tre tappe diverse: Milano ( 6 Novembre- Mediolanum Forum), Firenze (11 Novembre – Mandela Forum) e Roma, tappa forse per gli abitanti dell’isola appassionati maggiormente accessibile ( 13 Novembre – Palalottomatica).

| -|-|-|-|-|-|-|

Su www.ticketone.it sarà possibile acquistare i biglietti, disponibili per varie postazioni, a seconda del prezzo.  Consiglio scontato ma sempre utile infine, quello di prenotare se si è in gruppo, il biglietto insieme, avendo così i posti vicini.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1