l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, maggio 19, 2016
Sei qui: Home » HOME » L’Eav pensi ai bisogni degli studenti!

L’Eav pensi ai bisogni degli studenti! 

bus

Rosa Di Iorio | Prima settimana di scuola e, ai già noti problemi, si aggiungono quelli del trasporto pubblico. Molti studenti, soprattutto delle superiori, in questi giorni sono costretti a veri “tour de force” per cercare di arrivare in orario ai rispettivi istituti.

Sì, perché ancora a cinque giorni dell’inizio dell’apertura delle nostre scuole, l’EAV Bus non ha ancora istituito la corsa scolastica, quella che raccoglie dalle 7.30 i ragazzi che viaggiano da Barano a Ischia, ad esempio.

All’uscita di scuola, inoltre, per molti di loro, diventa una vera impressa salire sul bus. Quelli che frequentano il Liceo Scientifico, a Lacco Ameno, vivono anche il disagio dei bus “pienissimi” e, loro malgrado, sono costretti ad aspettare il prossimo allungando non da poco il rientro a casa…

Coincidenze tra corse? Sembra non ce ne siano! Ora che la maggior parte degli istituti funzionano a orario ridotto è già un caos, figuriamoci quando inizieranno le lezioni a ritmo normale!

Un altro problema è la mancanza di pensiline per ripararsi dalla pioggia, che ora non incombe, ma fra qualche giorno arriverà anche sulla nostra isola. E’ impossibile allestirle in ogni fermata, ma se le corse fossero regolari e adeguate agli orari scolastici, si risolverebbe in gran parte anche quest’altro problema.

Lo spirito di questo post è sollecitare, in nome di un gran numero di studenti, che usano regolarmente i pullman dell’EAV BUS, con tanto di abbonamento, un servizio che aiuti loro a percorrere il percorso casa–scuola–casa in modo semplice e utile.

Garantendo un buon servizio si scoraggerebbe l’uso di tanti motoveicoli, che sono la causa di tanti incidenti e si darebbe sollievo alle famiglie evitando lo spostamento con le macchine.

Aspettiamo risposte.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1