l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 11, 2016
Sei qui: Home » HOME » La “cacata” dei vigili nella busta e “Le Iene” a Barano

La “cacata” dei vigili nella busta e “Le Iene” a Barano 

iene

La notizia che pubblicò il fu Il Golfo della mia direzione sulla “cacata” dei vigili urbani di Barano Stanziola e Lombardo perché relegati in una stanza alle Scuola Medie di Barano a non far niente e a portarsi a casa la modica cifra di 1.800 euro al mese è arrivata negli studios del Le Iene, il programma di Italia Uno.

Questa mattina, di buon ora, le due iene Matteo e una ragazza sono piombati nella stanzetta della scuola medie di Barano e hanno incontrato i due tenenti dei vigili urbani. La storia che ormai è di dominio pubblico nel piccolo comune di Paolino Buono dove Ottavio Di Meglio è comandante dei Vigili Urbani è dettaglio più dettaglio meno questa.

All’arrivo nella stanzetta, i giornalisti in giacca ed occhiali neri, si sono sorpresi del luogo veramente angusto dove i due vigili sono relegati, o meglio per assecondare le diverse denunce dei due, sono mobbizzati. Una sedia per due, una scrivania per ragazzi da 10-13 anni, nessun computer, nessun telefono, nessuna stampante niente. Solo una scrivania (banco da scuola) ed una sedia per due tenenti dei vigili urbani.

Le Iene hanno ascoltato le dichiarazioni denunce che, secondo quando il popolo narra (ma è verosimile per chi conosce i dettagli e i personaggi di questa triste vicenda che, nonostante l’episodio di oggi, è datata) è che da quando sia arrivato l’attuale comandante dei vigili urbani i tenenti Stanziola e Lombardo sono mobbizzati e relegati in questa stanzetta dove manca anche il bagno. E qui mi vien da ridere in maniera soddisfatta!

Ad un certo punto della conversazione le Iene tirano fuori nientepopodimenoche il fu glorioso Golfo, quello fatto di sangue e inchiostro, senza perbenismi particolari, senza lauree ma con la mente e il cuore rivolti agli esclusi di quest’isola. Il glorioso Golfo che titolava con orgoglio “cacata” in un bel corpo 40 e un carattere grassetto!

“Le Iene” hanno chiesto ai Vigili Urbani se fosse vero quell’articolo e i tenenti mobbizzati non hanno potuto far altro che confermare, per l’ennesima volta, la grave discriminazione subita e, per aggiungere maggior senso alla loro deununcia hanno mostrato la realtà.

Con la scuola chiusa e la necessità di fare pipì i vigili urbani “distaccati” hanno provato più volte a contattare l’addetto all’accompagnamento però, purtroppo col telefonino aziendale non ci sono riusciti. Le Iene, infatti, hanno registrato la voce della signorina della compagnia telefonica che ricordava  la fine del credito della sim. Secondo le voci è da agosto che quelle due sim del Comune di Barano non vengono ricaricate…

Un’odissea per trovare l’addetto all’accompagnamento per far far pipì e tutto quello che vedremo insieme a gennaio in tv…

Dopo questa parentesi i giornalisti delle Iene si sono messi alla ricerca del Comandante Di Meglio… sembra secondo alcuni astanti che solo verso le 14.00 le Iene sono riuscite a trovare il Comandante dei Vigili Barano. Lo hanno sentito urlare forte! Dopo poco, solidale, è arrivato anche il buon Sessa. Insieme prima hanno provato a strattonare i giornalisti, poi a far cadere la telecamera fino a quando i vigili urbani non hanno eseguito un bel “fermo di polizia” ai giornalisti e ai cameraman.

La puntata di questa storiaccia si è conclusa intorno alle 16.30… ma la fine è ancora lontana.

Aspetterò gennaio per godermi la trasmissione tv.
Come dire…. galeotta fu quella cacata… hahahahahaha

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1