l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » La Mortella contro Del Deo

La Mortella contro Del Deo 

Schermata 2013-07-30 alle 13.21.30
Vinciguerra: “Il comandante Iacono ci ha detto che il disabile deve scendere dalla macchina ed aspettare al cancello mentre l’accompagnatore avrebbe dovuto portare la macchina nel nostro parcheggio superiore (a un km di distanza) per poi tornare indietro

Ha suscitato davvero un polverone la decisione del Comune di Forio di eliminare il posto auto riservato ai disabili che da sempre era presente all’ingresso dei Giardini la Mortella. Ora a scagliarsi contro il comune è direttamente La Mortella, nella persona della direttrice responsabile, Alessandra Vinciguerra. “Il posto che era stato assegnato alle vetture col contrassegno invalidi era un unico e risicato spazio nel quale poteva essere parcheggiata una sola auto” scrive la Vinciguerra.

Ora la situazione è paradossale: dopo aver protestato, allo staff dei Giardini è stato risposto che l’invalido che vuole visitare il luogo, deve farsi accompagnare all’ingresso per poi attendere che chi guida l’auto la lasci al parcheggio superiore che dista circa un chilometro e lo raggiunga di nuovo all’ingresso. Ma il posto auto non è stata la sola cosa ad essere stata rimossa. A sparire dalla strada interessata sono stati anche i dossi dissuasori di velocità. Si ipotizza che ciò sia stato fatto per permettere ai camion della spazzatura di poter circolare più facilmente, ed infatti sfrecciano lungo la strada in qualsiasi ora del giorno – continua nella sua nota la Vinciguerra – e della notte per entrare e uscire dalla discarica creata a Zaro.

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1