l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, maggio 6, 2016
Sei qui: Home » Sport » La nuova Ischia Calcio. Giovanni Sasso Commissario, poi Alberto Bazzoli Presidente?

La nuova Ischia Calcio. Giovanni Sasso Commissario, poi Alberto Bazzoli Presidente? 

A sei giorni dal debutto in campionato cambia qualcosa in casa Ischia. Il sindaco Ferrandino sembra aver trovato la…quadratura del cerchio. Ieri in serata presso l’Hotel Le Querce è stato nominato Commissario dell’ASD Ischia Isolaverde, il giornalista Giovanni Sasso.
Questi avrà dunque il ruolo, super partes, di favorire l’ingresso di nuovi soci, che avranno l’onere di gestire l’annata calcistica 2010/2011. In giro già si fanno i nomi dei … nuovi imprenditori che faranno parte della …nuova Ischia. Alberto Bazzoli, Gianni De Vivo, Peppe Di Costanzo (vinetum), Mario Mennella. Questi quelli dati per certi. Poi si fa il nome di Enzo Cautiero, anche in questo caso un personaggio “nuovo”, dell’impreditoria isolana, accostato al nome dell’Ischia Calcio. Nomi che hanno fatto la …storia recente dell’Ischia. Molti si chiedono come mai questi, solo oggi, abbiano sentito il richiamo o il grido d’allarme del sindaco Ferrandino.
Ma a molti altri tutto questo non interessa. L’importante è che l’Ischia possa continuare a vivere. Quindi il presidente Marena ha di fatto passato la mano, sposando per il bene dell’Ischia, il progetto che il sindaco sta delineando per cercare di salvare la maggiore squadra di calcio dell’isola. L’allenatore sarà Billone Monti, questa è l’unica cosa certa per il momento. Per quanto riguarda la composizione della rosa è sicuramente presto per conoscere i nomi. La cosa certa è che domani inizieranno gli allenamenti. Facile immaginare che ai ragazzi della juniores si aggregheranno i più esperti isolani già legati lo scorso anno ai gialloblu.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1