l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|martedì, maggio 31, 2016
Sei qui: Home » HOME » La Sala Stampa.: Mandragora “Ho visto una grande Ischia”

La Sala Stampa.: Mandragora “Ho visto una grande Ischia” 

Soddisfatto il direttore Nicola Crisano: ” Vittoria importante”, così come il Sindaco Giosi Ferrandino:” Hanno giocato tutti bene. Per la società siamo a buon punto”

Luigi Iannucci | Si sorride in sala stampa. La vittoria, questa volta convincente, da morale a tutto l’ambiente. Non sono mancate le solite schermaglie, al rientro negli spogliatoi, tra il tecnico  e qualche spettatore. Cose che capitano nel calcio, ad Ischia un po’ più spesso in questi mesi, ma che dovrebbe consigliare, in special modo a chi è protagonista in campo, di evitare atteggiamenti e risposte sull’onda dell’emotività. Passando poi alle dichiarazioni post partita, mister Pizzonia si presenta prestissimo davanti ai microfoni. Il traghetto non aspetta: “ Per quasi un’ora siamo riusciti a bloccare l’Ischia. Però la nostra inesperienza, avendo sei under in campo e sette nel finale di partita, non ci permette di poter fronteggiare una squadra come l’Ischia. Noi cerchiamo di fare gioco in ogni gara, è chiaro però che poi quando di fronte hai elementi esperti alla fine perdi, anche se devo dire che l’Ischia quest’oggi ha prediletto molto i lanci lunghi. Ad essere sincero l’Ischia dell’andata mi fece più impressione”. Subito dopo è il turno di misterBruno Mandragora:” Avevo avvisato i miei che questo tipo di partite hanno delle insidie, oltretutto non è mai semplice vincere due gare consecutivamente in casa e poi contro un Grottaglie che deve salvarsi, ma siamo stati bravi e concentrati. All’inizio eravamo un po’ contratti perché sappiamo bene cosa significa viaggiare sempre sul filo del risico. Ho visto una grande Ischia. Il primo tempo ha giocato in un modo, nel secondo in un altro. Un’ Ischia vogliosa, che sapeva quel che voleva ed ha giocato finalmente al calcio. Chi viene ad Ischia butta sempre il cuore oltre l’ostacolo, il loro portiere oggi ha fatto moltissime parate, ma non sappiamo bene che non possiamo mollare. Ora pensiamo al Casarano. Dobbiamo pensare ad una squadra alla volta. A piccoli passi, questa è la mia politica. Quindi martedì penseremo alla prossima trasferta insidiosa e difficile.” Poi spiega il cambio di Trofa:” Per lui oggi è stato un problema solo di natura tattica. Ho cambiato modulo e quindi ho messo nei ruoli giusti i calciatori giusti. Trofa per me è un grosso esterno, ha fato un grosso primo tempo, purtroppo la partita mi ha indicato questi cambi. Trofa sta dando l’anima come del resto tutti i suoi compagni. Oggi voglio fare i complimenti a tutti, tutti i miei calciatori, in special modo a coloro che vanno in panchina o in tribuna, che comunque gioiscono insieme a noi.” Sulle partite ed i risultati delle altre concorrenti Mandragora è molto chiaro:” Io non mi aspetto regali da nessuno. Noi andiamo avanti per la nostra strada. Non ci regala niente nessuno. E’ inutile fare piagnistei, guadiamo avanti, non era facile vincere due partite consecutive in casa, al di là dell’avversario, chi fa calciosa che le insidie si nascondo sempre dietro le porti. “

Soddisfatto, e questa volta anche più disteso, il direttore Nicola Crisano:” Abbiamo vinto giocando bene. Credo a questo punto di essere ancora più convito della vittoria del campionato. Di fronte avevamo comunque una buona squadra, che nonostante schierasse diversi giovani, ha giocato una buonissima partita.” Gli fa eco il Sindaco Giosi Ferrandino: “ Oggi oltre alla vittoria ed al bel gioco, la cosa positiva e che hanno giocato tutti molto bene, in special modo gli under.” Chi gli chiede qualcosa sulla società, sornione dice:” Siamo a buon punto. Lello Carlino è persona determinata e che vuol fare le cose per bene. Ho garantito io su una partecipazione ischitana alla futura società”

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1