l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, maggio 28, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » La Svolta scrive a Vetrella: “L’Alilauro continua a prendere decisioni prettamente economiche”

La Svolta scrive a Vetrella: “L’Alilauro continua a prendere decisioni prettamente economiche” 

alilauro

La Svolta, il movimento politico nato da qualche mese continua, come unica voce, a fare seria opposozione politica a Forio e ad intervenire su tutti gli argomenti che riguardano la vita di ogni giorno dei foriani. Questa volta, dopo l’iniziativa simile di qualche mese fa, scrive all’assessore Vetrella circa la soppressione della corsa delle 7.00 da Forio.

Ecco il testo: “Egr. Assessore Vetrella Sergio,
con la presente le rendiamo noto che a partire dal 4 novembre 2012 la società Alilauro ha sospeso la partenza delle ore 7.00 da Forio.
In sostituzione della stessa ha disposto la partenza alle ore 6.10 di un autobus privato dal porto di Forio in modo da consentire agli utenti di poter partire con l’aliscafo delle 6.30 da Ischia.
Apprezziamo lo “sforzo” della società in questione, ma riteniamo che tale soluzione non sia scevra da risvolti negativi.
La soppressione di tale corsa arreca danno a tutti i cittadini ma soprattutto ai pendolari i quali sarebbero costretti a raggiungere il porto di Forio alle 6.00 del mattino e non più qualche minuto prima delle 7.00.
Sembra, inoltre, lecito ipotizzare che un tale disposto impatti negativamente anche sul traffico isolano. Riteniamo, infatti, che i cittadini per agevolare il rientro presso le proprie abitazioni riterranno più opportuno raggiungere Ischia con propri mezzi anziché con l’autobus delle 6.10.
Ancora una volta ci chiediamo quale motivo sia alla base di una scelta del genere. Comprendiamo le esigenze dalla compagnia Alilauro durante il periodo invernale, ma al contempo non possiamo esimerci dal chiedere se una società privata, che di fatto gestisce in una condizione di monopolio le partenze da Forio, possa prendere delle decisioni sulla base di strategie prettamente economiche.
In oltre ci chiediamo se questa scelta sia in linea con quanto disposto dalla delibera 443 del 9 agosto 2011 in materia di obbligo di servizio pubblico.
In attesa di un Suo riscontro ringraziamo anticipatamente
Vincenzo Migliaccio
a nome del movimento LA SVOLTA e dei cittadini d’Ischia”

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1