l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|martedì, maggio 10, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Le multe di Forio? Una follia anche per le Poste

Le multe di Forio? Una follia anche per le Poste 

224834_4883704977902_1903227050_n

Continua lo strazio delle multe foriane che, oltre a vedere numerosissimi foriani multati dalle telecamere in funzione presso le ZTL mal segnalate, ora sta bloccando anche il normale funzionamento delle Poste Italiane.

Secondo alcuni cittadini che ci hanno contattato in mattinata alle poste c’è un vero e proprio finimondo dovuto proprio alle circa 11mila contravvenzioni elevate dal sistema elettronico di sicurezza nonostante gli errori di notifica e le stesse infrazioni multate più volte. Si è creato un vero e proprio circolo vizioso dal quale sembra davvero difficile venirne fuori. Proveremo a sintetizzare quello che sta accadendo a Forio: quando il postino notifica la multa ad un parente (moglie o figlio nella maggior parte dei casi) dell’intestatario del veicolo il Comune di Forio, per non incappare in vizi di notifica, invia una raccomandata all’intestatario nella quale comunica che la multa è stata consegnata ad un suo parente o un suo amico. Chi paga tutte queste raccomandate? Tutti i cittadini di Forio.

RICORSO COLLETTIVO. L’opera delle “Donne di Forio” continua senza sosta. Paola, Valentina e Maria hanno già raccolto diverse adesioni per il ricorso collettivo da presentare contro il Comune di Forio. Il comitato “Forio Multe”, a cui si può aderire chiamando il 3386534371, sta distribuendo volantini e contattando già diversi studi legali per attaccare il comune guidato da Franco Regine.

ztl_g3-anteprima-330x250-171606

NON ASCOLTATE I VOSTRI AGUZZINI. “Martedì vieni alla segreteria del Sindaco e ti faccio togliere la multa” è quanto un potente assessore della giunta Regine avrebbe detto ad un automobilista multato che gli ha chiesto come bisognava comportarsi in questi frangenti. L’appello de Il Dispari / TgIschia rivolto ai foriani è quello di adire legalmente contro il Comune e non di essere complici di chi ha intessuto questa rete “diabolica” a pochi mesi dalle elezioni per effettuare il più becero clientelismo e voto di scambio. Le ZTL non sono state segnalate nel modo opportuno – la foto è più che evidente – e le 11mila multe sono da annullare! Forio, ribellati!

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1