l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, aprile 30, 2016
Sei qui: Home » HOME » Le Pagelle. Rainone un gigante. Cunzi crea, Perna non sbaglia.

Le Pagelle. Rainone un gigante. Cunzi crea, Perna non sbaglia. 

Luigi Iannucci | 

MENNELLA 6 Lo abbiamo visto un po’ nervoso, soprattutto con il reparto difensivo, in più di una circostanza. Quando è stato chiamato in causa non ha sbagliato nulla. Reattivo e sicuro sul colpo di testa di Russo, deviato in angolo senza difficoltà.

FINIZIO 5,5 Regala due palloni poco fuori area all’avversario nel giro di pochi minuti. La posizione in campo di Moscelli non lo aiuta e lo tiene sempre in ambasce. Nel secondo tempo soffre, ma è più concreto nel cercare di tamponare il dirimpettaio.

TITO 6 Russo non gli permette di potersi portare sul fondo con disinvoltura. Anzi le centellina le sue discese. Però in quelle poche volte, riesce a farlo bene. Nel secondo tempo è più impegnato in copertura, ma con la solita generosità cerca anche di far respirare la squadra con qualche ripartenza sull’out sinistro.

NIGRO 6,5 Lavora molto a centrocampo, ma non solo. Lotta su ogni pallone, qualche volte con poca lucidità, ma le altre volte riesce sempre a fare la cosa giusta.

MATTERA 6 Riesce con l’esperienza ad arginare l’avversario che arriva nella sua zone. E’ apparso meno brillante del solito, dando in alcuni momenti l’impressione di essere in difficoltà.

RAINONE 7 Sempre preciso negli interventi. Non sbaglia un anticipo, anche di testa. In avanti poi è sempre bravo a trovare il tempo giusto per saltare e girare pericolosamente in porta. Non è però fortunato.

LONGO 6 Un po’ in ombra, ma non per colpa sua. L’Ischia va poche volte sugli esterni. Quando ha però la palla giusta per calciare a rete, non si lascia pregare e lo fa sempre bene. Questa volta non è riuscito però a segnare. (27’ s.t. CONCI 6 Da più sostanza al centrocampo in un momento in cui la squadra subiva non poco il Bisceglie. Non è bravo a sfruttare qualche ripartenza sul suo lato.)

ROMANO 6 Ritorna titolare e sostituisce lo squalificato D’Ambrosio. Non è bravo a sfruttare un calcio di punizione dal limite, ma offre nel complesso una buona prestazione . ( 12’ s.t. AUSIELLO 6 entra e da polmoni e forza alla linea mediana. Era da parecchio che non lo si vedeva per così tanti minuti in campo. Lo fa come sempre con grande generosità)

CUNZI 7 Crea le situazioni di gioco più pericolose, per la velocità e l’imprevedibilità che riesce sempre a mettere in ogni giocata. Nel secondo tempo fa respirare spesso la squadra con ripartenze veloci. Forse per la poco lucidità, non riesce a concretizzare qualche ghiotta occasione per chiudere la gara.

ARMENO 6 Forse non sui suoi livelli migliori, ma riesce a dare sempre concretezza ed affidabilità per tutta la gara.

PERNA 7 Servito poco, però quando ha avuto la palla giusta è riuscito a capitalizzare al meglio e ad impensierire non poco il portiere avversario. (dal  15’ s.t. MASINI 6 Entra in campo e lotta fino alla fine su ogni palla, cercando di impensierire la difesa avversaria appena ne ha la possibilità)

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1