l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 15, 2016
Sei qui: Home » HOME » Le Pagelle. Tutti su grandi ritmi e livelli

Le Pagelle. Tutti su grandi ritmi e livelli 

Luigi Iannucci

MENNELLA: 7 Non riesce a conservare l’imbattibilità, ma è stato più importante farsi trovare come sempre pronto. Come dopo pochissimi minuti dall’inizio della gara quando ha neutralizzato una insidiosa conclusione di Formuso.

FINIZIO: 6,5 Non soffre mai Schiavone. Prova a guadagnare terreno e a proporre cross in area. Alcune volte ci riesce al meglio, altre no. Però è sempre più sicuro.

TITO: 7 Si propone sempre più spesso in avanti. Sbaglia qualcosa, ma in più circostanze riesce a dialogare con il compagno ed a portarsi sul fondo per il cross.

NIGRO: 7 Sempre nel vivo del gioco. Parte prima sul centro destra, poi nel secondo tempo diviene centrale. Per un centrocampo a tre è uomo duttile ed efficace nelle due fasi.

MATTERA: 7 Si perde Formuso dopo solo 2’. Poi prende le misure e non concede più spazio. Nel 2° tempo va in marcatura su Scrimieri: gli concede solo qualche sportellata.

RAINONE: 7 Si perde Formuso sull’azione del gol, ma si era appena messo a segno il 7 a 0. Per il resto sempre attento, qualche piccola sbavatura, ma sempre “controllata”. Si propone spesso anche in avanti.

LONGO: 7,5 Doppietta e prestazione da incorniciare. Cosa chiedere di più ad un under? Conferma le potenzialità e la crescita apprezzata nelle altre gare.

D’AMBROSIO: 7 Si posizione nella parte centrale del centrocampo, davanti alla difesa. E’ bravo a smistare palloni e a sbrogliare qualche situazione ingarbugliata. (dal 1’ s.t. Romano 6,5 Entra in campo con lo stesso piglio di chi già giocava. Va in rete con forza e prepotenza.)

CUNZI: 8 In serie A avrebbe portato a casa il pallone dopo la tripletta. Al Mazzella ha invece fatto il pieno di applausi quando è uscito. Sembra un folletto. Destra, sinistra, centro. E’ sempre pericoloso e quasi imprendibile. (13’ s.t. Chiaria 6,5 Belle giocate, cerca il gol, ma non è fortunato)

ARMENO: 7 Personalità, aperture e suggerimenti ficcanti, ma anche conclusioni a rete. Un paio di conclusioni non hanno molta fortuna, però il gol arriva lo stesso.

MASINI: 7 Sulla sinistra riesce a dare il meglio di se, con inserimenti e tagli sempre precisi. Fallisce un gol per pochi centimetri, su deliziosa palla di Armeno, ma poi va in rete con un delizioso diagonale preciso al millimetro (dal 24’ s.t. Perna 7 Dopo l’esordio amaro di Potenza con infortunio dopo soli pochi minuti, al Mazzella l’esordio è stato dolcissimo. Pochi secondi e con un imperioso colpo di testa va subito in gol)

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1