l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, aprile 30, 2016
Sei qui: Home » Barano » Le stelle dell’Aragona… Semplicemente bellissimo!

Le stelle dell’Aragona… Semplicemente bellissimo! 

Aragona Arabians

Aragona Arabians Aragona Arabians Aragona Arabians Aragona Arabians Aragona Arabians Aragona Arabians Aragona Arabians Aragona Arabians Aragona Arabians Aragona Arabians Aragona Arabians Aragona Arabians Aragona Arabians Aragona Arabians Aragona ArabiansFoto: Pietro Messina

Rosa Di Iorio – Lunedì 19 e martedì 20 agosto al maneggio Aragona Arabians, si è tenuto il saggio della scuola di equitazione diretta da Pamela Messina e Giorgio Ruffini. E’ stata l’occasione per vedere sul campo veri artisti equestri che hanno regalato tante emozioni al numeroso pubblico. Il maneggio Aragona Arabians della famiglia Messina è ormai una realtà in costante crescita, sono 150 gli allievi che praticano le diverse discipline che formano parte dell’equitazione. Sul campo abbiamo visto dimostrazioni davvero talentuose che parlano di un lavoro costante portato avanti con dedizione da Pamela, Pier Luigi Nassi e Giorgio Ruffini che spingono i suoi allievi al continuo miglioramento. Uno spettacolo che ha mostrato tutte le stelle dell’Aragona, Roberta Di Meglio di appena 12 anni che prossimamente farà l’apertura al Galà di Fiera Verona, il più importante appuntamento equestre italiano, ha presentato un lavoro fatto sul cavallo senza sella davvero spettacolare. Non potevano mancare i mitici Alex Conte, protagonista indiscusso di “Appassionata” un tour europeo di spettacoli equestri e Sassà Ferraiuolo di solo 13 anni già uno dei migliori volteggiatori sul campo. Immancabile la star dell’Aragona Arabians, Bartolo Messina, e poi tra le stelle, hanno brillato di luce propria i ragazzi e i bambini d’I.sole d’amore, che in questo momento stanno facendo un percorso di ricreazione equestre, nell’ambito del progetto “Integrazione e Sport” finanziato dal Ministero delle Pari Opportunità, guidati da Emilia D’Ambra, gli operatori della Cooperativa Kalimera e i volontari dell’associazione. Per Monica e Vincenzo è stata la prima volta sul campo e davanti a un pubblico così numeroso, mentre per Rita Cuomo questa è stata la seconda volta di esibizione… Tutti si sono distinti per bravura e simpatia! Applausi entusiasti per il bravo Luciano Messina e il suo ciucchino.

Le due serate sono state seguite attentamente dal presidente FISE della Regione Campania, Vincenzo Montrone, che inoltre ha premiato l’Aragona Arabians, nella persona di Giorgio Ruffini, per la gestione del maneggio e il lavoro d’istruzione costante che realizza. Infatti, l’Aragona Arabians è una realtà di alta professionalità nello sport equestre non solo campano.

A guidare lo spettacolo, la voce di Nico Belloni, spiker ufficiale di Fiera Verona, che ha saputo imprimere fluidità allo spettacolo con la bravura che lo contraddistingue. «Il saggio – ha dichiarato Pamela Messina – è diventato uno spettacolo a tutti gli effetti, che si estende al grande pubblico per metterlo in contatto con questo nobile animale. I nostri allievi vivono quotidianamente con il cavallo… Andando a cavallo si prende in prestito la libertà. Approfitto dello spazio che ci concede Il Dispari per ringraziare a tutti quelli che hanno collaborato con noi nell’organizzazione di queste due serate. Grazie di cuore alla famiglia Mancussi e Balzano, alle Guardie Zoofile dell’AMPARA, la Protezione Civile, Giuseppe Cenatiempo, Emilia D’Ambra, Sabina Zunta e Catrin, Battista, Stefania, Paola e Sonia Messina, Gabriella Osorio , Annamaria Holm, Luciano Giusepponi e Gina Valentino. Senza di loro il nostro lavoro sarebbe molto difficile».

E noi ringraziamo l’Aragona Arabians per regalarci tante emozioni, destrezza e uno spettacolo semplicemente bellissimo.

Grazie di cuore a Pietro Messina per il servizio fotografico che illustra questo articolo.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1