l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, maggio 5, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Legambiente: a Ischia un delitto contro il mare

Legambiente: a Ischia un delitto contro il mare 

lLegambiente

Sono stati da poco resi noti i risultati delle analisi effettuate da “Goletta Verde” la nave che monitora il mare italiano sotto le bandiere di Legambiente.
I dati emersi parlano chiaro e disegnano un quadro tutt’altro che positivo per la salute del nostro mare e delle zone costiere. Tra i “luoghi del delitto contro il mare” così li definisce Legambiente attraverso il suo account ufficiale di Twitter figura anche Ischia per una piaga diremmo decennale se non “secolare”: il cemento illegale.
Soprattutto nel sud Italia, risulta dai rilevamenti effettuati, l’abusivismo costiero è molto elevato, fenomeno che è lontano dall’essere in diminuzione.
Ischia (sottolinea Legambiente) fornisce assieme alla provincia di Salerno delle vere e proprie cartoline dell’abuso con vista mare. Immagini sconcertanti figlie di una cementificazione e di un abuso edilizio senza freni, che non solo deturpa la natura e i paesaggi, ma mina la stabilità dei luoghi stessi.
Il volto di Ischia continua, quindi, a cambiare grazie alla mano dell’uomo armata di cemento. Sarebbe ora di correre ai ripari.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1