l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Barano » Legambiente e “ICS A. De Curtis” Barano insieme per pulire i Maronti

Legambiente e “ICS A. De Curtis” Barano insieme per pulire i Maronti 

Si avvicina la bella stagione ed anche quest’anno Legambiente non può mancare all’appuntamento per ribadire che il rispetto per il mare non va in vacanza con l’arrivo delle belle giornate!
SI ai Piani Spiaggia che valorizzano le nostre coste, al turismo responsabile, alla raccolta dei rifiuti differenziati, all’eco-bagnante ed all’accesso libero alle spiagge.
Diciamo NO alle spiagge blindate da villette, alberghi e stabilimenti a schiera, all’edilizia abusiva e pericolosa, alla pesca selvaggia, allo sfregio dei fondali e delle specie protette.
Anche quest’anno il Circolo Legambiente dell’Isola di Ischia organizza campagne di sensibilizzazione e pulizia degli arenili sulla nostra isola. Infatti, in collaborazione con l’ICS “Antonio de Curtis” di Barano, è prevista per giovedì prossimo, la pulizia di un tratto della spiaggia dei Maronti. La giornata è inserita all’interno di un percorso formativo fatto per i ragazzi, il PON C1 – FSE – 1349 “Sperimentare l’ambiente”, nato dalla interessante e fattiva collaborazione tra la Scuola (nella persona  della Maestra  Rita Lubrano Lavadera) ed i soci formatori di Legambiente Ischia (nella persona del Prof. Francesco Mattera).
Qualora abbiate voglia di unirvi all’evento, tenetevi liberi giovedì 22 marzo , appuntamento alle 14.00 circa alla Spiaggia dei Maronti a Barano.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1