l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, giugno 1, 2016
Sei qui: Home » HOME » Liceo Classico Scientifico: ritorno al passato, ancora doppi turni?

Liceo Classico Scientifico: ritorno al passato, ancora doppi turni? 

ischia2

Gaetano Di Meglio | Sono solo rumors e indiscrezioni che escono, furtivamente, dagli uffici della sede di Via Michele Mazzella del martoriato liceo ischitano, ma dopo lo scorso anno trascorso tra scioperi, cortei, occupazioni e qualche compito in classe, anche questo nuovo anno scolastico si presenta burracosco per i nostri liceali. Sembra che a disposizione del nuovo “Liceo” sia a disposizione solo il piano di mezzo del Polifunzionale di Via Morgioni, plesso che dovrebbe ospitare i bienni delle due sezioni storiche (classico e scientifico) più quelle nuove appena “disegnate”. I trienni, invece, resteranno nei plessi disagiati di sempre. Lo scientifico nel mercato di Lacco Ameno, quello con le aule piccole e i pilastri tra prof e studenti, e  quello Classico nel plesso non agibile di Via Michele Mazzella ad Ischia. Plesso che – sempre secondo i rumors – dopo Natale dovrebbe essere interessato dai tanto famigerati lavori e che dovrebbero imporre ancora una volta i doppi turni!

Si sa, infatti, che l’UTC del comune di Ischia abbia ritirato in autotutela una deliberazione per cui il terzo piano di Via Morgioni non sia più (non lo è ma stato) nelle disponibilità dello Scotti-Einstein.

Un nuovo anno di battaglia? Un nuovo anno di prese per i fondelli per alunni, professori, genitori e società civile? Cosa ci aspetta non lo sappiamo. Staremo a vedere e speriamo, che per un volta i rumors sbaglino… ma le probabilità sono davvero scarse.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1