l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|martedì, maggio 24, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » Liti e furti in Vico Genovesi a Casamicciola

Liti e furti in Vico Genovesi a Casamicciola 

rissa1

Trida| E’ stata una due giorni intensa e ricca di colpi di scena in quel di Vico Genovesi, una traversa di Perrone a Casamicciola Terme. Ieri l’altro poco dopo le 20,00 un giovane operaio è stato ripulito dell’incasso della sua ditta. L’uomo, mentre si recava presso la sua abitazione, ha avuto l’impressione di essere seguito da due uomini a bordo di uno scooter. L’uomo non ha dato peso alla cosa, è così andato a casa posando i suoi averi per poi ripartire alla volta di Forio. Al rientro l’amara scoperta. Ignoti hanno trafugato l’incasso, ricavato da un lavoro effettuato all’interno della casa di Vico Genovesi. I malviventi hanno guadagnato l’ingresso forzando una vecchia porta. Non hanno portato via altri beni, solo il danaro, alcune migliaia di euro frutto del duro lavoro di operaio e piccolo imprenditore. L’uomo che ha sporto regolare denuncia sembrerebbe aver individuato e riconosciuto i malfattori, tanto che gli inquirenti pare, possano giungere in breve alla loro cattura.
A poche ore di distanza, quando il quartiere sembrava non aver ancora smaltito l’incredibile accadimento, la tranquillità del popoloso quartiere è stata scossa da una accesissima lite. Uno scambio dai toni coloriti e violenti, scoppiato pare per futili motivi, collegati alla attività edilizia di uno dei contendenti. Attività mal vista dallo sfidante che avrebbe intralciato il cantiere parcheggiando la sua auto dinanzi all’accesso della casa in costruzione. Auto poi presa a vasi e fioriere dall’altro, stizzito dai continui ostacoli. La contesa sembrerebbe avere un lungo precedente, essendo iniziata già sabato e subito sedata dall’intervento di terze persone. Ripresa poi ieri mattina è proseguita sino a tardi, tenendo desto il vicinato. Insomma tempi duri a Perrone dove, a seguire le rapine e le contese in stile far west ischitano, sono arrivate le corse al toto-lotto per sfidare, vincendo, almeno la sorte.

Restano comunque accadimenti gravi ed allarmanti che fanno preoccupare per la deriva e l’emergenza che sta vivendo il nostro paese.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1