l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Ceci e Baccalà » L’Oroscopo

L’Oroscopo 

ceci

Di ritorno da Roma ho voluto fare una puntatina a Castrocielo dove abita il Mago Flic-Floc, mio amico di vecchia data, per un affettuoso scambio di auguri ed anche per carpirgli alcune previsioni sull’anno che verrà. Devo riconoscere al Mago Flic-Floc di essere riuscito nel corso degli anni ad impressionarmi molte volte per il clamoroso avverarsi della sue previsioni. (Mi predisse la salvezza dell’Ischia a Bacoli. Altro che masochismo…) Spaziando dal privato alla politica, dalla salute all’Ischia, preannunciando eventi che poi puntualmente si sono avverati. Ricorderò sempre come in un incontro nel gennaio del 2011 nel corso del quale mi predisse la venuta ad Ischia e nell’ Ischia  di “un ragazzo con la valigia“ , oggi dopo la vicenda del trolley sento il dovere di fargli delle profonde scuse. Ma veniamo al 2013.

Ci sistemammo, come solito, nel suo studio e dopo i rituali convenevoli con lo scambio di auguri e regali (eccellente la sua bottiglia di centerbe dell’Abazia di Casamari) mi incuriosì con alcune previsioni personali, ma apparve visibilmente contrariato alla mia richiesta sul futuro dell’Ischia e del suo entourage.

Eravamo seduti intorno ad un tavolino ovale in radica di noce tanganica sul quale facevano bella mostra due grosse palle di vetro azzurrognole che roteavano vorticosamente , poi cedendo alle mie ripetute sollecitazioni, si è concentrò di nuovo sulle due palle roteanti iniziando a parlare con la testa bassa e mantenendo gli occhi chiusi:

  • Il risultato del campionato è già scritto chiaramente nelle stelle.
  • Mister Campilongo si taglierà la barba quando il Mazzella si esaurirà in ogni ordine di posto .
  • Il presidente Lazzaro Luce del Gladiator vincerà al Bingo di Mario Moxedano il premio speciale della Befana . Preoccupatevi di quello  che acquisterà per mettere il “ bastone nelle ruote dell’Ischia “ .
  • Luciano Moggi ha deciso , nella Convention di Procida di metà febbraio indicherà il suo successore naturale . Voci provenienti dal Centro Tecnico di Coverciano di concerto con l’ADISE ( Direttori Sportivi ) parlano con insistenza di un cugino importante.
  • Il DS stà per sottoscrivere in gran segreto un contratto di sponsorizzazione con l’Azerbaigian ( nazione caucasica per i deboli in geografia ) ed attuale sponsor dell’ Atletico Madrid. In attesa della scadenza contrattuale con gli spagnoli per dare inizio al rapporto saranno affiancate a Luigi Fiore  4 lavandaie azere originarie di Bakù, famose anche per le dentiere in acciaio e le barbe incolte. ( Come è bello far sù e giù con le donne di Bakù recita un antico proverbio azero)
  • Il segretario Enzo Mattera lascerà la Società, lo aspetta un incarico di prestigio nella Segreteria Generale della UPS con viaggi fuori sede tutti spesati ed in elitaxi della Overfly !
  • Nella parte finale del campionato ruberanno il pulmino guidato da Trenino con le divise da gioco. Per non incorrere in penalizzazioni Peppe Mattera e soci giocheranno con i numeri scritti dal magazziniere con il suo mitico pennarello indelebile direttamente sulla schiena nuda.
  • Per la gara esterna di Monopoli l’Ischia arriverà nel buon ritiro di Polignano a Mare senza il segretario ed i documenti di identità . La squadra che scenderà in campo sarà la seguente : portiere l’Addetto Stampa sig. La Porta, difesa a tre con Crisano, Senese e l’autista del pullman, lo staff tecnico schierato in un centrocampo a quattro, Sasà punta centrale, Trenino esterno destro alto e il team manager Buonincontro esterno alto sinistro .
  • I nove decimi della Stampa-Propaganda proseguiranno plaudenti senza perdere un colpo verso l’establishment Societario, che continuerà anche nel 2013 a non accorgersi delle vistose falle nell’organizzazione e maggiormente nel rapporto con il territorio.
  • Il futuro Presidente della FIGC , il riconfermatissimo Giancarlo Abete, in occasione della sua rielezione farà approvare un riordinamento delle promozioni.

 

Le società che vinceranno con oltre 10 punti di distacco sulla seconda classificata il campionato di D e che annoverano nei quadri societari dirigenti che hanno favorito la diffusione del calcio dilettantistico nelle isole minori accederanno automaticamente in Serie B.

arà fondato un nuovo quotidiano “Il Resto della Stampa“ il cui Direttore sarà il  riesumato Pancrazio Arcamone. Il quotidiano si occuperà  di tutti gli sport in genere, ma  ovviamente non dell’Ischia. Dimenticavo di dirvi che la proprietà del giornale è riconducibile ad un ramo d’azienda della Green Island. All’improvviso il Mago Flic-Floc alzando la testa riaprì gli occhi e mi urlò: “E’ perfettamente inutile che tu ed i tuoi amici vi sobbarchiate lunghe ed onerose trasferte per gufare contro, l’Ischia di Lello Carlino vincerà comunque”

Si alzò in piedi  guardando ferocemente le due grosse palle di vetro azzurrognolo che smisero come d’incanto di ruotare!

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1