l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, aprile 30, 2016
Sei qui: Home » HOME » Luigi, chiudi quella Bocca!

Luigi, chiudi quella Bocca! 

boc

Finalmente Giosi è riuscito ad insegnare al suo vicesindaco come si indossa la fascia tricolore. Finalmente il nostro vicesindaco-assessore al turismo si è presentato in pubblico con tanto di giacca, cravatta e fascia. Tutto perfetto! Abbiamo sudato un po’, ma alla fine ci siamo riusciti, bravo Louis!

Ma passiamo alla dichiarazione che il nostro valente assessore al Turismo ha rilasciato a Teleischia. Ecco il testo: «con questi costi e la mancanza di fondi regionali, non so se faremo la festa di s.anna”: lo ha detto tra l’altro il vice sindaco di ischia luigi boccanfuso nello spazio istituzionale in onda mercoledì sera. “I costi da sostenere, circa 220 mila euro, il comune non può accollarseli da solo, visto che gli altri comuni non vogliono contribuire, non comprendendo che la festa è di tutta l’isola…»

La dichiarazione è stata, subito attaccata, da Davide Conte con un comunicato stampa. Ma voler dar man forte all’azione di Davide Conte sarebbe troppo facile, quasi come sparare sulla Croce Rossa.

In verità quello che mi deprime è leggere quest’altro comunicato pubblicato sulla home page del sito istituzionale del Comune di Ischia: «FESTA DI SANT’ANNA. Bando pubblico per l’edizione 2011. E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale assumere ogni iniziativa che, nel promuovere e rilanciare la manifestazione, abbia come effetto la possibilità di attuare un incremento del movimento turistico verso l’isola ed in particolare verso il Comune di Ischia proveniente dall’Italia e dall’Estero in concomitanza con la data di realizzazione della manifestazione prevista annualmente il 26 di luglio. L’Amministrazione inoltre ritiene necessario che, nel rilancio della manifestazione, oltre a tenere in debita considerazione quelli che sono gli aspetti della cultura, della tradizione, del folklore e della storia ischitana, si realizzino progettualità promozionali che diano un respiro più ampio e coinvolgente a vari livelli e gradi sociali. Tutti gli interessati, gruppi, associazioni, enti pubblici e privati, agenzie e privati, possono presentare la propria proposta progettuale secondo le indicazioni riportate nell’apposito bando reperibile nella sezione bandi- servizi.»

Vi rendere conto in mano a chi stiamo? Vi rendete conto da chi siamo amministrati? Vi rendete conto a chi avete votato?

Il bando ha questo titolo: “79° FESTA A MARE AGLI SCOGLI DI SANT’ANNA BANDO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGRAMMA ORGANIZZATIVO E PROMOZIONALE. ANNO 2011. L’ASSESSORATO AL TURISMO”

Ma ci rendiamo conto dell’incapacità di chi ci amministra a che punto arriva?

Se l’assessore al Turismo dichiara che : “non so se faremo la festa di s.anna” durante uno spazio autogestito mi spiegate a cosa serve il bando? Mi spiegata a cosa serve raccogliere idee e contributi se la stessa festa è in forse? Il protagonismo di certa gente fa male, molto male! Mi meraviglio si Lello Pilato e Guglielmo D’Ambra di come ancora si ostinino a dare aiuto e collaborazione al dipartimento turismo di questa amministrazione.

Questa volta, il caro Boccanfuso è andato oltre. Questa dichiarazione è peggio delle altre fatte dal nostro, ahinoi, vicesindaco. Fino a quando parla o sparla degli altri ancora ancora, ma quando parla male delle sue stesse iniziative allora davvero c’è da preoccuparsi. Ora una domanda è lecita. Avrei intenzione di partecipare al bando per la Festa di Sant’Anna emesso dall’assessorato al turismo del Comune di Ischia, ma l’assessore al turismo dice che forse non si fa la Festa. Cosa faccio?

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1