l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, maggio 20, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Lungo e controverso consiglio comunale a Casamicciola

Lungo e controverso consiglio comunale a Casamicciola 

ign e senes

Prorogato sino al 31 Luglio l’affidamento del servizio di Global Service alla Marina di Casamicciola. Assente alla convocazione un solo consigliere l’opposizione eletta esce dall’aula al momento del voto 

Si è tenuto regolarmente il consiglio comunale di Casamicciola fissato per oggi in seconda convocazione. La discussione è stata incentrata principalmente e per una tre ore buone sulla questione Global Service e Marina di Casamicciola. Nei preliminari, in merito, è stata letta al Consiglio la lettera inviata dal dipendente Ciro Croce che ha sottolineato con il suo intervento come nei lunghi anni di lavoro non abbia mai avuto notizia, né dalla ragione sociale della società né dalle buste paga, del servizio Global. Un “Global” per il quale ora secondo una non ben specificata motivazione rischia di perdere definitivamente il lavoro insieme ad altre persone. Il Croce chiede di conoscere ed essere notiziato sulla questione Global per capire chi e come vi risulta inserito e dunque si trova nell’incertezza di perdere il lavoro se e nel caso il sindaco e l’amministrazione non riescano a mantenere le promesse. La lettera è stata poi notificata al Liquidatore Ghirelli affinchè agisca di conseguenza assumendo tutte le iniziative del caso. Al momento del voto con il consiglio comunale quasi al completo, contando l’assenza, solo, del Consigliere Cimmino, è stata la maggioranza ad esprimersi favorevolmente alla Proroga dell’affidamento del Servizio di Global Service alla Marina di Casamicciola sino al 31 Luglio Prossimo. La minoranza ha invece lasciato l’aula facendo risultare altre assenze alla conta dei consiglieri. É stata invece votata all’unanimità la presa d’atto di una sottoscrizione popolare con la quale si chiede la messa in sicurezza di una lapide antica esistente nel complesso del Pio Monte della Misericordia.

Con la proroga si prende, dunque, ancora tempo sulla necessità di garantire i livelli occupazionali in via stabile pur badando al risanamento economico del paese. E chissà se davvero la seduta in seconda di quest’oggi in tutta la sua durezza a tratti cruenta trattazione politichese si sia capito davvero se l’opposizione è fissa o cosa, se il gruppo che sta dall’altra parte dei banchi è a tre o in aumento?

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1