l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » Malore improvviso, muore il noto commercialista Antonio D’Antonio!

Malore improvviso, muore il noto commercialista Antonio D’Antonio! 

antonio-d-antonio_original

Trida | Antonio D’Antonio non è più! Un improvviso malore, si pensa ad un infarto fulminante, l’ha stroncato mentre era a casa sua in bagno, la terribile notizia è di pochi minuti fa. Il dottor D’Antonio, noto professionista napoletano da anni viveva a Casamicciola con la moglie Elena Lombardi.
Dottore Commercialista consigliere e revisore dei conti in più amministrazioni e partecipate fra cui CISI – EVI – ASSE in liquidazione. Conobbe la moglie proprio nel primo mandato sindacale di Arnaldo Ferrandino quando Elena Lombardi era assessore con delega al bilancio nella cittadina termale. Già consigliere al consiglio dell’ordine dei commercialisti di Napoli dove spesso organizzava per i professionisti locali vari incontri e borse di adeguamento professionale.
Il dottor D’Antonio era professionista e docente stimato in tutto il meridione. Antonio D’Antonio, assessore programmazione economica e finanziaria al Comune di Pozzuoli. Assessore del Comune di Pozzuoli con delega alla PROGRAMMAZIONE ECONOMICA E FINANZIARIA. È stato docente universitario della disciplina Gestione e revisione degli Enti Pubblici e partecipati presso la facoltà di Economia della Federico II.

Napoletano, laureato in Economia e Commercio con tesi in Finanza Pubblica, ha cominciato da subito l’attività di commercialista. È stato docente universitario della disciplina Gestione e revisione degli Enti Pubblici e partecipati presso la facoltà di Economia della Federico II. Ha collaborato presso diverse cattedre come docente per master di formazione degli amministratori pubblici; già Presidente Collegio sindacale del gruppo Poste Italiane; ed ancora, come anticipato, presidente del CdA del Consorzio Intercomunale Servizi Ischia per l’amministrazione ed organizzazione in materia di rifiuti dell’Isola.È stato sindaco dell’ASIA di Napoli, componente dell’organismo di Vigilanza di Postevita. Inoltre ha ricoperto il ruolo di Revisore dei Conti dell’ARIN di Napoli. Ha collaborato con diversi comuni come Revisore e consulente in area economico-finanziaria. Tra questi Casamicciola Terme, Procida, Lacco Ameno, Qualiano, Crispano. È stato commissario ad acta per la reazione del conto consuntivo della Comunità del Taburno. E’ stato componente di diversi nuclei di valutazione per i programmi Operativi Plurifondo per l’ottenimento dei Fondi Fesr, per i progetti di infrastrutture pubbliche da finanziare con fondi europei.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1