l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|martedì, maggio 3, 2016
Sei qui: Home » Barano » Maria Grazia Di Scala: “Saneremo tutti gli abusi edilizi con richiesta di condono”

Maria Grazia Di Scala: “Saneremo tutti gli abusi edilizi con richiesta di condono” 

Durante il primo comizio della lista, il candidato sindaco Maria Grazia Di Scala lancia la proposta salva-casa. Il prossimo appuntamento è per domenica al Testaccio.

Si è tenuto ieri in Piazza San Rocco il primo comizio elettorale di ‘Arcobaleno Nuova Barano’, lista in corsa per le amministrative 2012. “È nell’aria, i baranesi vogliono cambiare, e noi ci faremo trovare pronti per governare al meglio il nostro paese”, ha affermato Maria Grazia Di Scala. Che ha aggiunto: “Un vento di rinnovamento che sembra essere arrivato all’amministrazione uscente, che per contrastarci mette in giro voci calunniose, indicando me e il consigliere uscente Pasquale Di Massa come le cause della cessazione dei lavori della strada di Via Monte Barano e della chiusura del tendone di Buonopane. Ma queste sono solo bugie, pertanto – ha tuonato la Di Scala – sfido chiunque a portare i fatti”.

Non potevano mancare riferimenti alla spinosa questione dell’abusivismo edilizio: “Con noi – ha affermato il candidato sindaco – tutte le case abusive verranno sanate tramite una nostra proposta rigettata due anni fa dall’amministrazione uscente e fatta propria pochi mesi fa da realtà campane come Torre Annunziata. A questa notizia – ha rivelato Maria Grazia Di Scala – chiedemmo al sindaco di prendersi la responsabilità di sanare con un atto tecnico tutte le case coperte dai tre condoni e altresì di non accettare accensioni di mutui. Ma incredibilmente questa proposta – ha dichiarato la Di Scala alla piazza – non è stata discussa di nuovo. Questo perché la giunta comunale uscente ha avuto paura di favorirci a pochi mesi dalle elezioni. Ma nel frattempo – ha concluso il candidato sindaco – molti baranesi rischiano di vedersi abbattute le case”.

Nel suo intervento Maria Grazia Di Scala ha dato spazio non solo al tema-edilizia, ma anche ad altri punti del programma. Tra questi, la trasparenza amministrativa (attuabile attraverso giunte comunali pubbliche), la rinuncia a parte dell’indennità di carica e la sicurezza nelle scuole. Durante l’iniziativa sono poi intervenuti i candidati Michele Pesce, Carmelo Mattera e Aniello Di Meglio.

Il prossimo appuntamento con i comizi di ‘Arcobaleno Nuova Barano’ è per domenica 29 aprile, a partire dalle 20.30, al Testaccio.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1