l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 11, 2016
Sei qui: Home » NOTIZIE » Martos-Ischia finita la pubblicità gratis!

Martos-Ischia finita la pubblicità gratis! 

Finalmente la Martos decide il suo futuro e quello dell’Ischia. Il matrimonio non si celebrerà! La finanziaria napoletana, dopo aver contattato i “genitori della sposa” (nulla tenente) tramite un … “ruffiano ischitano”, dopo averla pretesa, rimarcando la propria natura “nobiliare” e riconoscendo come dote, qualche fico secco, sulla verginità della stessa ha avuto dubbi. Nonostante  l’impegno del signorotto del paese, che garantiva in tutto e per tutto, la promessa sposa rimane ripudiata. In sintesi questa la trama della telenovela andata in onda questa estate.  Dopo aver letto il comunicato stampa della Martos, in verità pochi sono rimasti sorpresi. Oramai si scommetteva solo su come la Martos avrebbe giustificato l’uscita di scena. Tra tutti i ringraziamenti di rito, ci sono anche quelli a De Vivo e Di Costanzo. I quali hanno cercato di favorire in tutti i modi l’ingresso della Martos nell’Ischia, come si legge dalla nota. I tifosi ora sperano che dopo tutto quanto dichiarato da De Vivo, circa la costituzione di un suo gruppo, con capitali importanti per far parte di una società e poi , a quanto pare, venuti clamorosamente meno, ora possa mantenere quanto promesso al presidente Marena: solo un suo “personale contributo”. Così come dichiarato dallo stesso presidente durante la conferenza stampa della settimana scorsa al Bar Calise. Ritornando alla vicenda Martos (divertente, nella sua drammaticità), è bellissimo il passaggio dedicato ai tifosi, dove si elenca il “programma/organizzativo/fiscale/marketing/sportivo” : “creazione di una S.p.A denominata SSC Ischia” (che ricorda tanto la SSC Napoli); “partecipazione ‘azionaria dei tifosi e dei migliori imprenditori dell’isola”; “Piano quinquennale con l’obiettivo di raggiungere la lega B” . Booomm!

Certamente molti tifosi si morderanno le mani per quanto svanito, almeno nei sogni, per la mancata concretizzazione del passaggio dell’Ischia dalle mani di un presidente espressione dei tifosi e la Martos. Molti altri, soprattuto con i capelli bianchi e qualcuno grigio, forse si fregheranno le mani per lo scampato pericolo. La Martos forse è l’ultima, in ordine temporale, ad essersi fatta solo pubblicità col nome di Ischia e dell’Ischia. Non sono pochi ad Ischia gli appassionati di basket. Lo scorso anno c’è stata la Rogon. Questa estate ci è toccata la Martos. Però la storia non si è ripetuta. La colonizzazione l’abbiama già subita in passato, ma in un passato remoto. Oggi, forse, è meglio pensare al presente e soprattutto alla realtà. La nostra dice che ad Ischia tantissimi matrimoni sono riusciti anche mangiando degli ottimi fichi secchi. La cosa importante è che tra marito e moglie ci sia l’amore. Quello vero. Quello che ti fa chiudere lo stomaco. Quello che ti fa battere forte il cuore. Ma il cuore deve essere gialloblu. Forse è giunto il tempo che qualcuno se lo ricordi.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1