l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Michele Calise e Mario Iacono: attacco a Franco Regine

Michele Calise e Mario Iacono: attacco a Franco Regine 

michelecalise

Si sono dichiarati indipendenti Michele Calise e Mario Iacono, i due assessori che hanno disertato l’ultimo cinsiglio comnuale di Forio. Un attacco in pie3na regola a Frranco Regine. Restando consigloieri, infatti, i due adesso possono scegliere di parteggiare sia con la minoranza che, rimercanteggiaere con la maggioranza.

Michele Calise affida a facebook il suo messaggio: “Da dodici ore non sono più assessore del Comune di Forio. Mi sono dimesso, insieme a Mario Iacono, dopo aver disertato l’ultimo consiglio comunale a causa dei forte contrasti con la linea politica assunta dall’amministrazione. Su tutti il caos rifiuti – nel 2003 Forio era dotata di un’isola ecologica perfettamente autorizzata ed adeguata, mentre oggi i camion dell’immondizia sono per strada a dar e bella mostra di sè – e la disastrosa situazione economico finanziaria – causata dalla gestione scriteriata delle società partecipate. La proposta avanzata al Sindaco in sede di predisposizione del bilancio di previsione (per altro votato a fine anno) è stata quella di nominare una commissione d’inchiesta per individuare le responsabilità del grosso debito e promuovere le azioni di responsabilità!”

Una presa di posizione forte del giovane ex assessore al turismo che pecca di trasparenza. Avremmo applaudito Michele se avesse sfidato Regine in consiglio comunale, democraticamente e, magari, avesse avuto il coraggio di votare NO all’aumento IMU, e all’approvazione del bilancio senza ripararsi sotto l’ombrello dell’assenza. Col voto NO, Patalano non avrebbe salvato nessuno…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1