l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 25, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » “Morti i partiti. Aperti i mercati”

“Morti i partiti. Aperti i mercati” 

pa

“Morti i partiti. Aperti i mercati”
Giovedì 15 Marzo 2011 – ore 19.00
Museo del Termalismo – Ischia
(via Morgioni, sotto il mercato comunale)

Erano tutti bravi a puntare implacabilmente l’indice contro Clemente Mastella. Il male da estirpare era lui, il trasformista per eccellenza, l’uomo dalla casacche facili, che cambiava partito e coalizione come fossero camicie. Ovviamente firmate e dal costo salatissimo.
Da tempo l’imperatore di Ceppaloni non ha più un ruolo centrale nella politica italiana e in quella campana , eppure la filosofia del “salto della quaglia” da uno schieramento all’altro è sempre più diffusa e ha trovato nuovi sacerdoti e adepti anche sull’isola d’Ischia, terra di caulaoroni, vecchi amori politici che riaffiorano e nuove alchimie che hanno spesso un unico, vero collante: il desiderio di potere e di vantaggio personale.
“Morti i partiti, aperti è mercati” è questo il tema dell’incontro di giovedì 15 marzo alle ore 19 al museo del termalismo, dove potremo capire meglio cosa sta accadendo sull’isola d’Ischia in vista della prossima tornata elettorale. Per far affiorare dalla palude delle promesse elettorali insieme i fili dell’opportunismo che legano e muovono burattini e burattinai. E smascherare chi oggi è saldamente da un lato, ma già prepara il salto postelettorale sul carro dei vincitori.
Tutti possono partecipare e dire la propria. Vi aspetto numerosi!
Gaetano Di Meglio

Ps: ma alla fine della riunione chi cambia partito paga la cena…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1