l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 1, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Mr.Monopoly ad Ischia il 9 febbraio

Mr.Monopoly ad Ischia il 9 febbraio 

monopoly_man
Chi aveva pensato a un bluff oggi avrà dovuto mangiare un altro limone di quelli aspri. Sono passati solo sette giorni dall’invito del fantomatico “MISTER MONOPOLY” a tutti gli attivisti che hanno seguito le proprie località nel referendum che le ha portate nelle nuove ventidue caselle del Monopoly, per sapere che ancora una volta Ischia si è distinta per la qualità della sua offerta e (diciamolo pure, una volta tanto) della sua gente. Il “fantomatico” aveva chiesto via e-mail di suggerire qualche proposta per un’eventuale visita ad Ischia, cosa che ha letteralmente sbizzarrito tutti quelli che con i loro voti hanno contribuito alla conquista del fantastico nono posto in classifica per la nostra Isola. Tante le proposte inviate a mrmonopoly@hotmail.it (un indirizzo che ha destato non poche perplessità in qualche esperto del web), una sola quella che ha scaturito un contatto e-mail e, poche ore dopo, una telefonata: quella del solito Davide Conte.
Il fondatore del gruppo su Facebook, che oggi conta quasi 1900 membri, si era sbizzarrito con un testo del tipo: Sono tante le “chicche” da riservargli per una giornata speciale. Ad esempio, un bagno nelle conche d’acqua termale in riva al mare a Sorgeto, rifocillandoci subito dopo con dell’ottimo pesce fresco cotto al vapore naturale della fonte termale. Oppure un’escursione in cima all’Epomeo (magari a cavallo) dai cui 789 metri fargli ammirare a tutto tondo il panorama della nostra meravigliosa “nona classificata” per poi gustare insieme il tradizionale “Coniglio all’Ischitana”. O ancora, una visita al Castello Aragonese, al cui termine festeggiare l’ottimo risultato di Ischia nel Monopoly srotolando un gigantesco striscione verso il mare con il nuovo tabellone del gioco, per poi concederci una splendida quanto storica foto di gruppo.”
E puntuale è arrivata prima la mail e poi la telefonata della responsabile della società Multipath, che per la Hasbro si sta occupando del tour Monopoly: “Ci avete colpito! Il 9 febbraio Mr.Monopoly sarà ad Ischia!”
Ma alla fine saranno due i Mr.Monopoly che ci faranno visita: uno in Vespa, l’altro in Fiat 500 e entrambi armati di i-pod per filmare e divulgare tutto ciò che succederà, anche grazie al supporto di tutti i principali media nazionali che li seguiranno fino a Torino il prossimo 22 febbraio, cioé nel giorno in cui il tour terminerà e sarà finalmente messa in commercio la nuova confezione. La notizia, divulgata proprio da Davide Conte su Facebook, ha riscosso subito grande entusiasmo da parte di tutti, nella chiara consapevolezza che ancora una volta Ischia sta per godere di una vetrina pubblicitaria di grandissimo valore e ancora una volta a costo zero, grazie solo ed esclusivamente all’impegno dello “squadrone” che Davide, insieme all’instancabile dott.ssa Maria Rosaria Cuzzocrea, hanno messo in piedi, sostenuto e spronato giorno e notte per tanti tanti giorni.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1