l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|lunedì, maggio 16, 2016
Sei qui: Home » Barano » Multe, scoppia il caso Barano

Multe, scoppia il caso Barano 

942338_10200770895268391_828638806_n

Per noi poveri cittadini non c’è tregua. Dopo lo scandalo multe a Forio con tutte le ripercussioni che ne scaturiranno, oggi ci troviamo davanti ad un nuovo assalto alle nostre tasche. Sono diversi i cittadini-lettori de Il Dispari che ci hanno segnalato come stiano piovendo dal nulla numerose cartelle che intimano il pagamento di multe elevate dalla polizia municipale di Barano nel 2008!

La Alfa Recupero Crediti di Castel Giorgio, ironia della sorte proprio San Giorgio,  è l’azienda autorizzata dal comune amministrato da Paolino Buono per il recupero crediti che, allo scadere dei 5 anni pena la prescrizione sta provvedendo ad elevare cartelle con tanto di mora, per una somma totale di euro 207,14 a diversi cittadini che negli anni passati hanno infranto le leggi del codici della strada. Dopo aver analizzato diversi invii, i nostri lettori ci hanno segnalato che molte di queste multe era già state pagate. Un cittadino che ci ha chiesto gentilmente di restare anonimo ci ha detto: “Sono fortuato solo perchè ho conservato il bollettino di pagamento per fare ricorso, altrimenti sarei rimasto fregato come tanti altri baranesi. Non vorrei che Paolino, voglia racimolare qualcosa di soldi con le nostre tasche!”

Sarebbe il caso, a questo punto, che il Sindaco chiedesse ai propri marescialli e alla ditta incaricata di controllare con scrupolosità prima di effettuare l’invio delle cartelle. Sono soldi, quelli dei ricorsi, che i baranesi non devono pagare. L’ente, che fa comunque bene ad effettuare l’opera di recupero crediti, non deve dimenticare che i cittadini vanno rispettati.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1