l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Nessuno si fida di Del Deo

Nessuno si fida di Del Deo 

deldeo2
Ischia e la storia recente di Giosi Ferrandino sono cattivi esempi e cattivi maestri e, su questa interessante trama, a Forio si iniziano a cercare soluzioni alternative per la formazione della giunta del governo “Franco III”.
Nelle intenzioni di Del Deo ci sarebbe la nomina a vicesindaco di Nicola Nicolella, ma il “capo” di Gente Comune si vuole accontentare del ruolo del primo degli eletti e vorrebbe sedersi sullo scranno del presidente del consiglio per restare sotto la protezione del ruolo di consigliere comunale e, come se non bastasse, alza il tiro e chiede anche l’assessorato per Ambrogio Del Deo, ma il Sindaco non sembra disposto a riconoscergli due posizioni così importanti.
Mentre si va sempre più definendo la nomina di Davide Castagliuolo al bilancio, Franco III, starebbe vagliando due nomine esterne. La prima si chiama Luciano Castaldi, la seconda Doriano Manzi, l’altro figlio di Vito.
Forte del consenso blindato dei “pattisti” (quelli della lista Patto per Forio più i due di Rinascita, l’alter ego del Sindaco, Mario Savio e della Direttrice Conti, anche dopo il primo assist servitole…) la corsa agli esterni sarebbe quella più convenevole al sindaco. I “suoi” non sono disposti alle dimissioni.
Stany Monti, ops, Verde e Tina Iacono (che già rappresentano un gruppo in consiglio comunale, visto che sono eletti nella stessa lista, giusto per dirlo a qualche asino di commentatore) avrebbero alzato il livello delle nomine e, che dopo il corteggiamento al convegno dei commercialisti (che ha privato Stany del piacere della proclamazione del sindaco, gesto poco corretto e che va letto come di protesta!), avrebbero indicato quale assessore al turismo Luigi Polito.
A STANY non tornano i CONTI. Ormai la rottura è chiara. Tra Stany “monti” Verdi e Maria Conti, sarà difficile mettere pace. Lo screzio avuto nei giorni successivi al voto e la “buttata fuori” dal Balsofiore hanno mandato la “surprise” di queste elezioni, mr 563 voti, su tutte le furie e col dente avvelenato. Sarebbe stato l’unico, infatti, che ha iniziato a far pesare la “cambiale” già pagata da Del Deo alla Conti con il ritiro del ricorso contro la Regione per l’istituzione della nuova scuola media. Riuscirà Papa Franco III a mettere pace tra i due? Vedremo presto…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1