l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 1, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Nu a Forio, si cerca l’area aum aum

Nu a Forio, si cerca l’area aum aum 

deldeo

Anteprima Il Dispari | Del Deo vuole un’area dove mettere i rifiuti perchè ZARO E’ ABUSIVA. Il 19 agosto scade l’avviso

Poverino Francesco Del Deo, in quasi 90 giorni dalla sue elezione è riuscito a farci perdere tutta la speranza in un cambiamento. Purtroppo i modi di fare del nuovo sindaco sono peggiori di quelli che lo hanno preceduto.

E’ strano, troppo strano, che il sindaco cerchi una zona per destinarla a “a Centro di Raccolta e Area di Trasferenza” e che l’avviso venga protocollato il 2 agosto con scadenza 19 agosto, ma venga pubblicato sull’albo pretorio solo il 13 agosto!

Non ci troviamo coi giorni. Perchè perdere ben 11 giorni di pubblicazione all’albo pretorio e nascondersi dietro il Ferragosto? Bisognava garantire a qualche amico (Cavallaro? Lo stesso che con i mezzi aiuta la Colombaia per i trasporti?) a presentare la propria domanda e tenere fuori gli altri possibili cittadini?

E’ vero, noi non ci siamo riusciti, ma all’appello ci manca l’ordinanza sindacale prot.129 del 15.07.2013. Non ci resta che chiedere a Vito Iacono di protocollare quale consigliere comunale la richiesta di copia dell’ordinanza agli uffici. La chiediamo a Vito Iacono, perchè sappiamo che qualche consigliere di maggioranza viene spedito all’ufficio protocollo. Ci sono fatti in maggioranza che devono sapere solo il sindaco e i dirigenti. I consiglieri comunali che non fanno parte della casta-del-deo non devo sapere!

ECCO IL TESTO DEL BANDO

Comune di Forio – Prot. 25802 del 02.08.2013
AVVISO PUBBLICO

Oggetto: Delibera di G.M. n.8 del 09.01.2013. Individuazione di un area sul territorio comunale da destinare a Centro di Raccolta e Area di Trasferenza nonché sosta degli automezzi destinati alla raccolta dei rifiuti.

Lo scrivente Dott. Vincenzo Rando, Capo Settore Ragioneria e tributi del Comune di Forio, in riferimento alla delibera di cui in oggetto, dato atto che il Sindaco con propria ordinanza prot.129 del 15.07.2013 ha disposto che lo scrivente ottemperi a quanto previsto dalla delibera di G.M. succitata, rende noto che l’Amministrazione Comunale ha la necessità di reperire sul territorio comunale un area di estensione tra i 1.000 e i 2.000 mq, con facile accesso dalla strada principale con mezzi di piccole e grandi dimensioni, possibilmente con la presenza di almeno un capannone.
(L’esistenza del capannone non è pregiudiziale ma sarà ritenuta una condizione di favore nella scelta dell’area).
I cittadini in possesso di un area di tali caratteristiche disposti a fittarla al Comune possono inoltrare apposita richiesta indirizzata allo scrivente Capo del III Settore, Dott. Vincenzo Rando, entro e non oltre il 19 agosto 2013. Alla richiesta va allegato copia dell’atto di proprietà e planimetria dell’area interessata, nonché proposta di canone di fitto richiesto.
L’Amministrazione si riserverà la facoltà di verificare l’idoneità del sito agli scopi di cui
sopra, e solo dopo aver appurato l’idoneità valuterà la stipula di idoneo contratto di fitto.
Forio, 02.08.2013
Il Capo Settore Ragioneria e Tributi
Dott. Vincenzo Rando

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1