l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, giugno 8, 2016
Sei qui: Home » HOME » La Cassa Depositi e Prestiti ha sbloccato i fondi per le demolizioni

La Cassa Depositi e Prestiti ha sbloccato i fondi per le demolizioni 

rusp1

Mitrar | Preoccupante e scioccante quanto si sta verificando in queste ore. La  Cassa Depositi e Prestiti ha sbloccato i fondi per l’erogazione dei mutui per procedere agli abbattimenti delle case abusive sulle isole di Ischia e Procida. Ad un anno di distanza dall’abbattimento sull’ isola di Procida della prima ed umile casa di nonno Nicola, la povera gente  – costretta a costruire abusivamente una casa di necessità –  torna a  fare i conti con la paura e con la preoccupazione di vedere le proprie mura domestiche buttate giù.

A questo inconveniente, l’impossibilità dei comuni ci accedere ai mutui presso la CDP, sembra che la Procura stesse pensando di agire diversamente con l’invio del genio militare per ottemperarre alle sentenze di demolizione passate in giudicato.

Questa novità si va ad innestare in un quadro politico e amministrativo già di per se poco chiaro, che di fatto non ha saputo ancora dare risposte in merito e che da oltre un anno non riesce a trovare soluzioni a queste nuove nubi nere che si affacciano all’orizzonte.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1