l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|martedì, maggio 3, 2016
Sei qui: Home » Barano » Nuova Barano chiude a Piedimonte

Nuova Barano chiude a Piedimonte 

Si è conclusa nella piazza di Piedimonte, con circa 300 persone presenti, la lunga cavalcata di ‘Arcobaleno Nuova Barano’. L’ultimo comizio della lista capeggiata da Maria Grazia Di Scala è stato caratterizzato dagli interventi di tutti gli esponenti della lista; spazio inoltre anche alla musica napoletana del trio acustico capeggiato da Aniello Di Iorio e alla cucina tipica di Barano (spaghetti e zeppole).

“Ci sono le prove – ha affermato Maria Grazia Di Scala – con Democrazia e Progresso ci saranno le demolizioni, e questo avverrà subito dopo le elezioni. Ci sono delibere di giunta comunale, con atto di spesa di 178.000 euro, e addirittura stamattina stavano predisponendo gli atti. Solo con la nostra proposta le case coperte da condono non saranno demolite”, ha dichiarato il candidato sindaco di ‘Arcobaleno Nuova Barano’. Che ha aggiunto: “Stranamente quando si tratta di loro non hanno problemi a trovare una soluzione, come successo per la villa dell’ing. Trani a Cavascura, zona ad alto rischio idrogeologico e che incredibilmente ha avuto tutti i permessi”.

La Di Scala riferendosi a Piedimonte ha poi affermato: “Con noi verrà bonificata la zona nei pressi del cimitero, da sempre tormentata da odori nauseabondi a causa dei rifiuti solidi organici che vengono depositati lì vicino”. Non è mancata la stoccata agli avversari: “Si credono proprietari di Fiaiano e, come dichiarato da loro stessi, ci trattano come stranieri”, ha dichiarato Maria Grazia di Scala.

Durante la serata sono intervenuti anche Tonino Di Meglio (“Ogni volta che vengono le elezioni si rifanno le strade. E’ scandaloso, il paese deve essere pulito e sicuro per tutto l’anno”), Michele Pesce (“Non siamo in cerca di stipendi. Vogliamo, invece, fare la vera politica, dare voce a tutti i cittadini“), Mariangela Cianciarelli (“Nel 1962 il comune di Barano occupava il 9° posto su 89 comuni campani, ora occupa l’83esimo posto. E’ questo il segnale più evidente della lenta caduta della nostra terra), Claudio Vuoso e Aniello Di Meglio.  Ora l’appuntamento per gli elettori è per il 6 e 7 maggio.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1