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NUOVO modulo per richiedere il rimborso di medicine dalla nostra ASL NA 2 NORD 

farmaci

Continua lo sciopero delle farmacie della Provincia di Napoli che da ieri e per i prossimi 33 giorni presteranno l’assistenza indiretta dei farmici, ovvero, il cittadino paga per intero la somma del medicinale e, sempre il cittadino, chiede il rimborso alla ASL di riferimento. Secondo i farmacisti napoletani, da gennaio ad oggi il loro credito è di oltre 300 milioni di euro, e non sono più disposti ad aspettare ulteriormente e a “anticipare” somme che mettono le nostre farmacie in ginoccio. Abbiamo sentito il dottor Armando Carlone della Farmacia Isolaverde di Piedimonte che ci ha illustrato il maniera chiara ed evidente non solo la situazione e la protesta dei farmacisti, ma anche i passi che noi cittadini siamo chiamati a compiere per ricevere il rimborso dei medicinali pagati per interno.

Ecco il testo ufficiale della nostra ASL di riferimento, la ASL NA 2 NORD al quale dovremo fare rifermento per presetnare la domanda di rimborso.

Tre piccoli step da seguire attentamente, onde “perdere” i soldi…

Per avere il rimborso di farmaci e prodotti sanitari prescritti e pagati per intero durante l’agitazione dei farmacisti:

  1. Compila il modulo e raccogli la documentazione
    Il modulo lo puoi scaricare subito da questo link (o in farmacia, o presso i medici e pediatri, o presso la sede del Distretto 36 ad Ischia in via Alfredo De Luca, 20 o a Procida in via Mons. Scotto Pagliata). I costi rimborsabili sono relativi solo a farmaci e prodotti sanitari prescritti su ricettario regionale (ricetta rosa).
  2. Presenta modulo e documenti al diretto o spediscili
    Consegna presso il distretto (Ischia, Via A. De Lica, 20 o Procida, Via Mons. Scotto Pagliara) e allega i documenti richiesti, oppure invia il modulo compilato e i documenti per raccomandata alla sede legale dell’ASL (via Corrado Alvaro, 2 – 80072 Pozzuoli (Monteruscello) NA) indicando sulla busta “richiesta rimborso farmaci”.
  3. Aspetta la valutazione dell’ASL e il rimborso
    L’ASL valuta la richiesta e la documentazione presentata e rimborsa il cittadino della somma pagata al netto del ticket (salvo eventuali esenzioni) e della differenza sui farmaci generici. Il rimborso avviene mediante bonifico bancario o assegno circolare.

Altre informazioni si trovano sul sito www.aslnapoli2nord.it

Link all’articolo ” Come ottenere il rimborso per l’acquisto di prodotti farmaceutici in caso di protesta delle farmacie”

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