l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » Pallottole spuntate!

Pallottole spuntate! 

focherello2

Ape Pazza | Volareee oh oh…cantareee ohohoh, nel blu, profondo blu, felice di stare là su! L’aria è sempre più rovente, carica di pallottole, ognuno spara la sua, ma il prode Arnaldo pare immune alle pallottole, pallottole spuntate quelle rivolte contro di lui …lui va avanti il sindaco del Grillo c’è!

In uno dei miei soliti svolazzi tentando di capir l’altra metà della Giunta s’è si fosse finalmente ricongiunta, per ore ho girato a vuoto, fino a quando, rassegnatami a ritornar nel mio buon ritiro in Svizzera, giunta finalmente al Piazzale Anas ho ripreso a captare: “Io!!!” – tuonava un tizo sulle frequenze di Radio Polline – “io non sarò mai un arma” – sbadaban! E giù a scaricare in mare proiettili e pallottole spuntate…c’era anche una Zavatta.
Presa da cotanto scaricare ho rigirato le ali e mi son diretta seguendo il trambusto, in direzione dei proiettili. Svolazzato un poco, mi son imbattuta in un cumulo accantonato di munizioni, tra queste c’era un arma, sul bossolo v’era scritto: “Attenzione Pirullo disinnescato!”, più il là c’era scritto “Zavatta presidenziale, used”!
Ho ripercorso a ritroso le mie tappe, e mi son ricordata che il Pirullo era uno dei proiettili innescati e lanciati per tentare di affondare Arnaldo Ferrandino ancor prima che si tenesse il suo primo consiglio comunale, la Zavatta prima spaiata e pronta a far fare viaggi scalzi in maggioranza per raggiungere la quota salvezza, era ormai sistemata, bella soddisfatta e ben piantata sul seggio presidenziale, con due piedi una Zavatta!
Allora incuriosita ho continuato a svolazzare e così ho sentito il tizio sempre intento a scaricare, dirsi oramai pronto e rassegnato: “Pirulli non sarà mai il Pirullo, un’arma contro l’Arnaldo amico, non lo sarà mai, soprattutto dopo le minacce e i colpi ricevuti, resterà innescato contro tutto e contro tutti anche i ninnilli, ma no contro Arny! Userò anche le ciabatte per difenderlo …non presterò mai il fianco e le ciabatte a cui vuol far cadere questa amministrazione. Assessorato o non assessorato non c’è Pirullo che tenga, Pirulli non abbatterà mai Fort Anald!”. Così come la Zavatta non sarà il uno calco sbiadito, ma lo stivale comodo dell’oramai presidente del consiglio Zabatta. Che almeno per ora sembra comodo e soddisfatto nel suo ruolo.
Cazzarola, questo ANAS è meglio di una cantoniera…pardon di una cannoniera difensiva. Finalmente, popolo tranquillo, radio polline ha grosse novità, le pallottole son spuntate, i proiettili son ciabatte e pure di gomma presidenziale!
Arny può prendersi tutto il tempo che vuole e lavorare con il suo comitato di gestione, l’esercito del salvezza “ ‘a gratis” speriamo solo che non ci facciano una vertenza per sfruttamento dei lavoratori, esercito della salvezza o non esercito della salvezza l’esperienza insegna che nella cosa pubblica tutto è gratis, eccetto gli acquisti a carico delle casse comunali.
Io personalmente, però non mi fido e svolazzo altrove, in questo alvare, ne ho le scatole piene degli amici e dei club. In questo alveare veniamo da dieci anni di amicizie, speriamo di poter trovare un giorno, chissà, con la fine del mondo un po’ di professionalità fornite dalle pari opportunità per tutti, una istituzionalità, le competenze e soprattutto la democrazia! Gli amici personalmente li incontro a casa mia, ma questa è solo una opinione…
Antenne dritte…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1