l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Piano&Jazz. Emozioni “perfect” con Roberto Gatto. Stasera Gran Gala Dinner al Regina Isabella

Piano&Jazz. Emozioni “perfect” con Roberto Gatto. Stasera Gran Gala Dinner al Regina Isabella 

ERP_7324 copy

Il Castello Aragonese con la sua dirompente storicità, il Piazzale delle Armi, un cielo stellato incantevole… la magia delle note suonate dal vivo da maestri eccezionali: questi gli ingredienti che hanno reso unico il secondo appuntamento del festival musicale Piano&Jazz in corso sull’isola d’Ischia. Roberto Gatto, Alfonso Santimone e Pierpaolo Ranieri si sono esibiti in un mix di musiche estrapolate dalla tradizione jazz internazionale, da colonne sonore di pellicole cinematografiche  e da registri musicali coinvolgenti e unici. Atmosfere uniche che solo la buona musica d’autore sa ricreare, un vero e proprio viaggio tra le note di un pentagramma scritto di battuta in battuta in tempo reale grazie alla sublime improvvisazione portata sul palco dagli applauditissimi artisti di fama internazionale.

Continua a leggere dopo la fotogallery di Enzo Rando

 

“Torniamo ad Ischia sempre con piacere – così rompe il ghiaccio Roberto Gatto – perché è un’isola stupenda. E siamo doppiamente felici di essere qui e di poterci esibire sul palco del Piano & Jazz, manifestazione unica e con una location sensazionale.”

I tre hanno poi preso posto ai propri strumenti (batteria, basso elettrico e tastiere-pianoforte) e sin dalle prime note hanno catturato l’attenzione dei presenti, catapultandoli in una dimensione fatta di sonorità elettroniche e tradizionali. Una passione, la loro, che traspare ad ogni nota, ad ogni sapiente pausa o stacco, ad ogni sguardo che fugace viene scambiato tra una esecuzione e l’altra.

“La nostra è pura improvvisazione – continua Gatto – una volta iniziato, non sappiamo dove arriveremo e cosa poi andremo a suonare ed è questo quello che, in questo punto della mia carriere, mi piace davvero fare.”

E il folto pubblico di appassionati che ha letteralmente invaso il Piazzale delle Armi, location resa possibile grazie all’Associazione Amici di Gabriele Mattera, partner di questa edizione di Piano&Jazz, ha partecipato rapito alla serata, lasciandosi condurre per mano in un viaggio musicale senza eguali. Applausi e complimenti a scena aperta, per il Trio che ha incantato tutti con uno spettacolo unico nel suo genere.

E questa sera, la manifestazione che vede come direttore artistico Tony Conte e padrino Renzo Arbore con Carlo Pagnotta special guest, abbinerà il buon cibo alla musica dei Four Vegas presso l’Hotel Regina Isabella di Lacco Ameno, con una setata Food&Jazz imperdibile, nata dall’intuizione di Giancarlo Carriero, patron dell’Ischia International Jazz Academy (Per informazioni e prenotazioni: 081.994322info@reginaisabella.it)

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1