l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 1, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Pino Daniele Live questa sera al Piano&Jazz

Pino Daniele Live questa sera al Piano&Jazz 

Pino-DSC_3854

Volge al termine la settimana “Piano&Jazz”, manifestazione che ha portato, in questo ultimo scorcio d’estate, la buona musica d’autore sulla nostra isola, grazie alla preziosa opera del direttore artistico Tony Conte, assieme all’Ischia International Jazz Academy del patron Giancarlo Carriero e al padrino della sesta edizione della manifestazione, Renzo Arbore con Carlo Pagnotta.
Dopo il successo della Tribunal Mist Jazz Band in Piazza Santa Restituta, Roberto Gatto Perfectrio al Castello Aragonese, Stefano Bollani, Gino Paoli e Danilo Rea, Eduardo De Crescenzo all’Arena del Negombo, passando per l’esibizione dei Four Vegas durante la cena a tema presso l’albergo Regina Isabella, il “big concert” che chiude la serie di eventi al Negombo sarà quello di Pino Daniele.
Un 31 agosto da ricordare, quindi, per i tanti appassionati di musica che avranno la possibilità di assistere ad uno degli eventi più attesi dell’anno, i cui biglietti sono andati sin da subito praticamente a ruba (al momento in cui scriviamo ne risulta disponibile solo uno. Per info www.pianoejazz.com).
L’amato chitarrista e cantautore partenopeo non salirà da solo sul palco, ma sarà accompagnato da musicisti del calibro di Elisabetta Serio al pianoforte e tastiere, Phil Palmer alla chitarra, Rino Zurzolo al contrabbasso e Tullio de Piscopo alla batteria.
“Ischia è come Napoli per me – ha dichiarato Pino Daniele in una recente intervista riportata da noi de Il Dispari – fa parte della mia vita, dei miei ricordi; e poi sarà cambiato tutto, quindi come al solito uno torna nei posti dove magari ha vissuto un periodo della vita e poi scopre che le cose sono totalmente diverse. Però è sempre una bella emozione per me, ricordare cose positive. E poi l’isola mi piace moltissimo.”
“Per me è stata un’immensa gioia essere riuscito a chiudere il festival con lui – racconta il direttore artistico Tony Conte – che manca da Ischia dagli anni ’80 e sono molti gli isolani che non vedono l’ora di riabbracciarlo.”
E domenica 1 settembre, lo spettacolo di chiusura della kermesse musicale è affidato ai bravi Four Vegas che si esibiranno in uno spettacolo dai toni particolari presso ‘O Spass di Calise ad Ischia, inizio ore 22.00, ingresso libero.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1