l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » Pio Monte: Ancora due anni di comodato d’uso al comune per il vecchio complesso

Pio Monte: Ancora due anni di comodato d’uso al comune per il vecchio complesso 

Ida Trofa| Il Mercato è salvo, salva è l’area ecologica ed il deposito di rifiuti in riva al mare in quel del vecchio complesso termale del Pio mOnte della Misericordia. Infatti vista la delibera di Giunta Municipale n° 82 del 02/04/2010 con cui venne conferito mandato ed autorizzato il Sindaco, Legale Rappresentante dell’Ente, a stipulare con l’Ente Pio Monte della Misericordia, mediante scrittura privata, l’atto di transazione di cui alle precedenti pattuizioni.Il Contratto di Comodato tra l’Ente Pio Monte della Misericordia ed il Comune diCasamicciola Terme con cui premesso, tra l’altro, che: “Nelle more dell’adozione dei provvedimenti per la sistemazione definitiva del complesso termale Santa Maria dellaMisericordia di proprietà del Pio Monte appare opportuno che il complesso stesso – quantomeno per le aree utilizzabili – sia oggetto della precaria detenzione da parte del Comune di Casamicciola Terme, peraltro, già oggetto di concessione in comodato al medesimo Comune
La “Accettazione proposta di proroga dell’atto in data 26/06/2007” datata 05 maggio 2010, debitamente sottoscritta dal Sindaco pro-tempore dott. Vincenzo D’Ambrosio e dal Sovrintendente del Pio Monte della Misericordia Ing. Gianpaolo di Santo Ianni, con cui è stato convenuto di prorogare il termine contemplato nell’allegata scrittura 26/06/2007 sino al 06/05/12 con l’obbligo per il Comune di eseguire alcune opere di manutenzione per la migliore custodia e detenzione che opera sul Complesso Termale. Con la nota prot. gen. 7210 del 27/06/12 a firma del Sindaco dott. Arnaldo FERRANDINO, con la quale richiede all’Ente Pio Monte della Misericordia una ulteriore proroga per anni due del Contratto di Comodato d’Uso sottoscritto in data 16/05/2008 e valido sino al 06/05/12, alle stesse condizioni ed obblighi contenute nei precedenti contratti.

Il Soprintendente Nobile Gianpaolo Leonetti dei Conti di Santo Janni, a nome del l’Ente Pio Monte della Misericordia comunicava che il Governo del Pio Monte della Misericordia, ha deliberato tra l’altro, di concedere al Comune di Casamicciola Terme una ulteriore proroga dell’atto scaduto il 06/05/12, purchè nel rispetto degli accordi e degli impegni presi nell’atto scaduto. Con il nulla osta al completamento delle opere richieste, ovvero la tenuta e la messa in sicurezza, che il comuen ritiene già in massima parte effettuate, tralasciando i depositi e l’incuria interna, in tal modo, l’Ente può continuare ad usufruire di parte della struttura, destinata a pubblica utilità. Vien così preso atto della disponibilità dell’Ente Pio Monte della Misericordia a concedere in comodato d’uso al Comune di Casamicciola Terme, per un periodo di anni due a decorrere dal 07/05/12, le aree facenti parte del complesso immobiliare di cui è proprietario, sito al Corso Luigi Manzi, come individuate.

Grazie alla nuova convenzione ilcomune di Casamicciola Terme, la comunità continuerà a tener il suo caro rudere dove all’occorrenza ci sarannno i venditori, le auto in sosta, le immondizie e tutto ciò che gli amministratori non sanno dove mettere. Addio applicazione della STU, addio mega Hotel extra lusso addio interventi di recupero.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1