l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 29, 2016
Sei qui: Home » Ischia » Politica Ischia. Stefano Pettorino da “stratega” ad assessore

Politica Ischia. Stefano Pettorino da “stratega” ad assessore 

Luigi Mattera e Giorgio Balestrieri non riescono a trovare l’accordo con Gigi Mollo e Paolo Ferrandino e corrono da “soli” in consiglio. Il gruppo “Progresso per Ischia”, infatti, non vuole più ragionare con la propria area di riferimento ma inizia a pensare da sola. Una scelta che in qualche modo rende ancor più forte Giosi Ferrandino ma che si pone come argine al concetto espresso dalla lista “Noi per Ischia” che -  secondo quando ci hanno riferito da Via Marone – si sintetizza nella dichirazione “C’è più cibo da mangiare”

Assodato questo, passiamo alle opzioni che girano sul tavolo (di via Marone) dove si sta ragionando su tre fronti.

Il primo è Luigi Mattera in giunta, opzione che farebbe felice il Sindaco Ferrandino e Gennaro “Fringuello” Scotti (che entrebbe in consiglio alla faccia di Antonello Sorrentino e Mario Amalfitano) ma che non convince il “dottore” che teme le eventuali fibrillazioni giosiane.

Il secondo fronte, invece, è quello che vorrebbe Gennaro Scotti in giunta, che oltre ad essere la soluzione politica più equa non accontenta nessuna. Il terzo fronte, quello che invece vuole Luigi Mattera è quello di vedere Stefano Pettorino alla carica di assessore. La nomina dello stratega/padre politico di “Progresso per Ischia” potrebbe mettere tutte le anime d’accordo e, nel ruolo di “longa manus” di Luigi Mattera godere di tutte le benedizioni.

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1