l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|lunedì, maggio 16, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » Porti turistici con le stelle…Giovan Battista Castagna commissaria Ferrara: Arriva zio Ninotto!

Porti turistici con le stelle…Giovan Battista Castagna commissaria Ferrara: Arriva zio Ninotto! 

porto-casamicciola2

Ida Trofa|Come è oramai noto il sindaco Araldo Ferrandino ha deciso di affidare il comune di Casamicciola Terme ad un suo personalissimo e fidato Comitato di Gestione che operi e vigili nei ruoli chiave e topici dell’amministrazione. Questa volta, però, lo dice il sindaco tutto sarà «aggratis… et amore dei»!

Il sindaco Ferrandino sostiene di doversi rivolgere et amore dei ai suoi amici di fiducia e non ai consiglieri democraticamente eletti, perché, evidentemente, soggetti inaffidabili per lui e per di più, pure incapaci! Uno dei principali rappresentanti del Comitato di Gestione di Arnaldo Ferrandino, come anticipatovi, è il Sig. Vincenzo Ferrara che ha lavorato tenacemente affinché  Arnaldo ritornasse sindaco, da giorni ha materialmente preso il posto del Comandante Salvatore Farina alla direzione del porto turistico gestito dalla Marina di Casamicciola.
Il signor Ferrara lavorerà gratis e, per diretta conoscenza della Marina di Casamicciola e soprattutto del sindaco Arnaldo Ferrandino. Non sarà il solo! Da stamani, infatti, c’è una novità: al governo gratuito del porto turistico comunale il signor Ferrara sarà affiancato dal Comandante Taliercio in tutto e per tutto uomo di fiducia dell’Assessore, Ingegner Castagna.

Un Commissariamento insomma al comitato di gestione del sindaco mosso dal’interno, dai suoi assessori!

Altrettanto diffidenti si mostrano, dunque, i suoi super politici esterni, promossi al rango di amministratori cardini della giunta comunale per accordi elettorali persi e che evidentemente persiasi di dover marcare il territorio, marcano stretto sopratutto i pezzi più pregiati e fruttuosi dello stesso… edilizia, porto, spazzatura.
Infatti non è scattata neppure l’alba di venerdì che il governo Aggratis di Ferrara è stato commissariato dall’Assessore Castagna che ha voluto a tutela del suo gruppo la nomina in seno a Marina di Casamicciola di Zio Ninotto. Zio Ninotto al secolo Comandante di Lungocorso Nicola Taliercio, fratello del suocero di Castagna, anch’egli noto comandate, meglio noto negli ambienti come Mimmoletto.
Cosi, con il commissariamento Taliercio al Ferrara, gli Assessori esterni del Sindaco Ferrandino aggiungono controlli e controllori ai controllori, certo perchè diffidenti rispetto alle pratiche ed alle scelte del sindaco ed altrettanto certamente persuasi di dover affermare la propria personale leadership!

E’ stato lo stesso Ferrara avvisato del commissariamento nella giornata di venerdì a lagnarsi delle ingerenze con il consigliere Pirulli, ritenuto anch’egli un fedelissimo in qualità di coopromotore dell’Arnaldo sindaco.

Ninotto in quota Castagna sarà l’ombra, sempre et amore dei, del Ferrara ed il referente incontrastato di Valori e Libertà. Dunque, il mancato sindaco divenuto primo assessore marca stretto il sindaco eletto…

Il porto va tenuto sotto attenta osservazione anche a rischio di lavorare gratis!

Va altresì ricordato che il Comandante Taliercio già nel 2003 (ndr) aveva dato la sua disponibilità a lavorare gratis come direttore. All’epoca la sua proposta fu declinata ed al Taliercio fu preferito proprio il comandante Salvatore Farina.
Speriamo che qualcuno prima o poi si ricordi che i cittadini vanno al voto perché esiste la democrazia. Al club degli amici si va per giocare a carte e in famiglia ci si consulta per organizzare i compleanni ed i regali di Natale, per fare gli affari di famiglia, insomma.

In merito categorico è stato il gruppo di Patto per Casamicciola: “Giovan Battista Castagna piuttosto che controllare il porto farebbe bene a controllare i metri e l’occupazione delle cassette nel mercato!”

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1