l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, maggio 7, 2016
Sei qui: Home » Barano » Presentazione della Lista Movimento 5 Stelle per Barano… Una ventata d’aria nuova

Presentazione della Lista Movimento 5 Stelle per Barano… Una ventata d’aria nuova 

Rosa Di Iorio – Al Paradise, oggi pomeriggio, è stata la presentazione ufficiale della lista Movimento 5 Stelle per Barano, con il candidato sindaco Mario Goffredo. Una novità per il comune collinare che ha riunito un gruppo di giovani entusiasti e propositivi.

«La nostra candidatura – dice Goffredo – è una espresione spontanea di cittadinanza attiva in coerenza con nostri principi. E aggiunge – La nostra è una squadra forte di militanti attivi tutti baranesi. Il nostro comune – prosegue Goffredo – è un territorio priviligiato con zone ancora intatte, e da qui, crediamo che possa rinascere un rinnovamento per tutta l’isola. Non siamo interessati a una vittoria al primo colpo, ma solo il lavoro continuo nella direzione prefissata».

Sono portatori di un’aria d’innovazione per amministrare il comune di Barano, con proposte come quella dei cheks per togliere valore alla speculazione bancaria, un passo verso una comunità vera, che mette in risalto le potenzialità economiche del territorio. Prima su tutti i punti del Movimento 5 stelle, il lavoro per una cittadinanza attiva che coinvolga direttamente i cittadini nell’amministrazione comunale.

«Non vogliamo essere maggioranza né opposizione, vogliamo solo portare avanti il nostro programma» E’ l’affermazione tonda di Antonello Iacono, uno dei candidati della lista e prosegue: «Il cittadino sta capendo che non è più il momento di delegare».

Mario Goffredo è molto preciso: «Nessuno di noi ha voglia di fare “carriera politica”, ci interessa solo il bene comune, se saremmo eletti, ognuno di noi resterà in carico massimo per due mandati».

Tra le proposte per l’urbanistica, «Mettere in atto strumenti lontani di quelli classici, per i manufatti in attesa di condono, antecedenti al 30 aprile del 2003, affermano i grillini, proponiamo: la microdepurazione biologica, la riconversione energetica e l’adeguamento estetico delle abitazioni. In modo di dare accetabilità urbanistica a queste abitazioni – proseguono – sollecitando una moratoria per le demolizioni, e abbattimenti senza se e senza ma per posteriori al 2003».

E annunciano una campagna elttorale serrata e molto dura per conquistare il voto dei baranesi «Nessun porta a porta, comizi in piazza, uno ogni giorno, con lo slogan “6 frazioni 5 stelle” e lavorare per una difusione capillare delle nostre proposte con un ascolto aperto a quelle dei cittadini».

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1