l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, maggio 6, 2016
Sei qui: Home » Politica » Primarie PDL. Anna Piro fonda il comitato pro-Meloni a Ischia

Primarie PDL. Anna Piro fonda il comitato pro-Meloni a Ischia 

Si fa molto parlare delle primarie di ambedue gli schieramenti politici più noti. E sono in tanti a voler scendere in campo e a misurarsi con gli elettori. E molti sono anche i giovani che vogliono (ora come non mai) avere una voce in capitolo autoritaria e forte, una voce da protagonisti. Ecco allora emergere nuove “facce” della politica che parlano anche e soprattutto ai giovani, coinvolgendoli nelle proprie decisioni e rendendoli partecipi dei risultati.

Una studentessa isolana porta l’onda di Giorgia Meloni fin qui, a Ischia, dove il neonato comitato di Ischia per Giorgia Meloni è già su Facebook e sarà nei prossimi giorni nelle Piazze dell’Isola con gazebo a sostegno dell’ex Ministro della Gioventu’ nella grande sfida delle primarie.

Stiamo parlando di Anna Piro che ha fondato il comitato pro-Meloni isolano e che ha dichiarato ad una nota testata online: “Ma quale crisi valoriale, quale generazione vuota. Noi abbiamo idee chiare, tanta voglia di esserci, energia da vendere per disegnare l’Italia che tutti dicono di volere ma nessuno alla fine dimostra di voler fare. Si parla di astensionismo e di giovani lontani dalla politica, ma e’ la vecchia politica, quella dei palazzi e delle decisioni prese da pochi in quattro mura ad aver tenuto lontani i giovani e le persone che ci credono. Partiti che per lo piu’ hanno pensato alla sopravvivenza ed alla spartizione del bottino. Che cosa ci avrebbe dovuto attrarre di quel mondo?”

Ricordiamo che Giorgia Meloni è una politica e giornalista italiana, ex Ministro della Gioventù del IV Governo Berlusconi, ex presidente della Giovane Italia, movimento giovanile del Popolo della Libertà. E’ stat ala prima firmataria di importanti proposte di legge rivolte ai giovani come la proposta di legge “Disposizioni in materia di politiche giovanili” e ora si candida alle primarie del PDL, portando alla ribalta un mondo, quello dei giovani, che diventa quanto mai protagonista.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1