l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, maggio 21, 2016
Sei qui: Home » NOTIZIE » Procida. In pericolo la giostra dei bambini di Via Roma.

Procida. In pericolo la giostra dei bambini di Via Roma. 

Amministrare il territorio non è come giocare al monopoli. Lo denuncia la Confesercenti.
La giostrina che da anni staziona, con regolare autorizzazione, in una angolo di Piazza Marina Grande deve sloggiare. Se fosse confermata la notizia, denuncia il Presidente di Confesercenti Pierluigi Taliercio, ci troveremmo di fronte ad un vero e proprio sopruso perpetrato ai danni di chi lavora onestamente sul territorio isolano.
Decidere ad agosto inoltrato di rimuovere la giostrina – che da decenni rivitalizza la piazza, specie nel periodo invernale, portando allegria ai bambini – in quanto non rispondente alla vocazione turistica di Via Roma è un atto a dir poco scellerato e inquietante.
Se passasse questo principio, afferma il presidente della Confesercenti Procida, a breve la stessa fine potrebbero farla tutte quelle attività “non strettamente turistiche” insistenti nelle immediate vicinanze della giostrina ed in tutta Via Roma.
Come si può pretendere che nel pieno della stagione turistica il povero giostraio possa rimuovere i suoi macchinari e trasferirsi chissà dove! Non stiamo mica giocando a monopoli, qui sono in ballo aziende, certamente piccole, ma vere con persone vere, conclude amareggiato Taliercio. Sembra, comunque, che oltre 200 cittadini abbiano presentato al Comune di Procida una petizione per chiedere di soprassedere, almeno per quanto poco resta dell’estate 2010, alla decisione presa e consentire alla giostrina di continuare a lavorare anche perchè rappresentata una delle poche attività sul territorio isolano destinate al divertimento dei bambini.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1