l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, maggio 28, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Promozione. Doppia coppia per il Forio: Musella e Impagliazzo alimentano il sogno

Promozione. Doppia coppia per il Forio: Musella e Impagliazzo alimentano il sogno 

impagliazzo

FORIO-SUCCIVO CELLOLE 4-0
FORIO: Mattera; Silvetti, Accurso, Di Nolfo, Parisio, De Luca; Castagliuolo (Ragosta); MAddaluno, Musella, Impagliazzo, Pezzullo (Esindi). A disp: Castagliuolo C; Volo; Sarno; Barone; Impagliazzo. All. Leo
SUCCIVO CELLOLE: Moro; Ferro (Critofaro); Lettera; Rispoli; Fiorentino; D’alterio; Mormile (Palmas); Perrotta (Bosso); Pontillo, Camisa; Lambitelli. A disp.: Petrone; Pellino; Iovinella. All. Scambardella
Arbitro: De Capua di Nola
Reti: 21’ e 85’ Musella (F); 61’ e 75’ Impagliazzo (F)

Leonardo Florio | Al Comunale di Forio oggi è andata di scena la gara tra Forio e Succivo Cellule. La squadra di casa di certo non poteva fallire, visto anche lo sforzo societario di consegnare in questa finestra di mercato al Mister Leo una rosa di tutto rispetto, ai nomi aggiunti nella scorsa settimana di Impagliazzo, Maddaluno e Pezzullo adesso va aggiunto di certo gli arrivi di spessore di Accurso e Musella, che già oggi ha fatto sentire la sua presenza con una doppietta. Diciamo pure che oggi il Forio oltre a vincere di certo doveva convincere anche nella qualità di gioco, che a sprazzi  ci è pure riuscita.
La gara nella fase iniziale è molto noioso e nei primi quindici minuti di gioco l’unica aziona che interrompi gli sbadigli del pubblico è in tiro di De Luca che Moro para con sufficienza.
Ma al 21’ c’è una fiammata del Forio, Impagliazzo viene atterrato in aria di rigore e il direttore di gara di Nola concede il calcio di rigore, subito Musella si incarica di batterlo e con la sua freddezza da veterano insacca la palla alle spalle del portiere ospite.
I casertani amareggiati per il rigore concesso, che hanno mostrato subito al direttore di gara con vivacissime proteste, reagiscono prima con una buona conclusione di Camisa ma risulta inefficace e subito dopo Pontillo si trova solo dinanzi alla portiere Mattera ma spreca il tutto, facendo rimanere il Succivo Cellole sotto di un gol. Il primo tempo si riassume con queste azioni  quindi vi lascio intendere che il vero protagonista è stata la noia.
Il secondo tempo cambia notevolmente la musica la squadra casertana cerca di riportare la parità e spinge e il Forio su ordine di Mister Leo punta alle ripartenze, anche se poi la vera differenza la faranno i calci piazzati. Su una ripartenza del Forio Impagliazzo, spicca la sua prova, serve Musella che effettua un tiro che Moro controlla senza grandi grattacapi.
E c’è subito la reazione della squadra ospite arriva al 9’, con un buon Camisa che fa partire l’azione con un lancio millimetrico, sulla  sinistra, al bacio per Lambitelli che crossa teso verso il centro ma nessuno trova l’appuntamento con la palla e quest’ultima si spegna a fondo campo.
Al 12’ una buona azione del duo Musella-Impagliazzo porta il Forio vicino al raddoppio ma il portiere ospite effettua un’ottima respinta e fa rimanere strozzato in gola le urla dei tifosi foriani pronti ad esultare per il gol. Ma non tarda ad arrivare il gol, infatti al 16 su un calcio piazzato Impagliazzo trafigge il povero Moro che adesso si deve arrendere all’ottima esecuzione del giocatore foriano. Il Forio porta il vantaggio a due e più serenamente può affrontare la restante parte di gara.
Ancora il Forio che, adesso sembra averci preso gusto, sfiora la tripletta con una ottima conclusione di Di Nolfo ma il tiro finisce di poco fuori; i ragazzi di Mister Leo adesso giocano proprio bene esprimendo un bel stile di gioco.
Il Succivo Cellole comunque non si arrende e Cristofaro spaventa la retro guardia foriana ma Mattera para e di certo da sicurezza l’estremo difensore foriano con la sua prestazione oggi.
Alla mezz’ora un’altra punizione capolavoro di Impagliazzo, molto simile alla prima, porta il gol dell’effettiva tranquillità e certezza della vittoria.
Al 33’ Pezzullo crossa perfettamente per la testa di Musella che si fa trovare pronto ma non riesce a dare troppa forza alla palla e Moro arpiona il pallone senza grosse difficoltà.
L’ultima opportunità per la squadra ospite, che prova almeno ad uscire a testa alta, la crea Cristofaro che con dei superlativi dribbling arriva dinanzi al portiere ma, spreca tutto sparando fuori dallo specchio della porta , adesso sembra essersi spenta un po’ la squadra casertana con questa azione e da adesso in avanti resta solo il Forio.
Di fatti al 40’ arriva la debacle della Succivo Cellole che incassa il quarto gol; Musella corona una bellissima azione, dove Esindi sulla sinistra da la palla in profondità a Impagliazzo che la mette subito in mezzo e appunto Musella non sbaglia il tapin finale.
Il risultato finale della gara, appunto di 4 a 0 per il Forio, fa capire che questa società forse adesso ha trovato un suo equilibrio, avendo una rosa di tutto rispetto, attualmente Mister Leo deve puntare solo a far bene a suon di punti, infatti anche lui si sente soddisfatto delle manovre di mercato foriano, che annunciano altre sorprese per la settimana prossima. Personalmente penso che serva ancora qualche under a questa rosa per poterla rendere competitiva al massimo.
Mister Leo già sta dando corpo a questo Forio, tanto è vero ha affidato la difesa a Di Nolfo, che di sicuro sa dare sicurezza quando serve, le chiavi del centrocampo le ha date a Castagluiolo che oggi  ha fatto molto bene e infine lì d’avanti adesso si ha  una coppia d’attacco da brividi, che già oggi ha dato spettacolo, ma sono convinto che non si fermeranno a questa singola prestazione.
Un merito va comunque al Succivo Cellole che ha disputato una gara mediocre ma con in campo ben otto undicesimi composto da under e il fatto che i gol sono arrivati da palle inattive fa capire che è una squadra che di certo paga la poca esperienza in campo. Adesso attendiamo la prossima settimana per vedere se Mister Leo riuscirà a dare continuità alla sua squadra sia sotto il piano di gioco ma soprattutto di risultati, visto che quelli contano più di tutti.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1