l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » Prove tecniche di Giunta a Casamicciola tra quote rosa e piazzamenti elettorali!

Prove tecniche di Giunta a Casamicciola tra quote rosa e piazzamenti elettorali! 

Ida Trofa| Ennesimo tentativo per il sindaco Arnaldo Ferrandino di riorganizzare il suo governo e completare la Giunta a quasi quattro mesi dall’inzio del suo mandato. Questa sera a seguire, forse per una pura casualità, la durissima nota dell’Associazione Generazione 360 in merito all’attuale corso politico, l’amministrazione comunale casamicciolese si è riunita per un incontro ufficiale ed ufficioso insieme, nel corso del quale, secondo indiscrezioni trapelate, dovrebbe decidersi quale il pezzo mancante per completare la Giunta. Unico assente di spicco, personaggio a quanto pare non desiderato, il consigliere di maggioranza Riccardo Cioffi. A questi abbiamo chiesto cosa pensasse di questo incontro e chi secondo lui i due futuri assessori. Per il Cioffi, Gianfranco Mattera anelerebbe fortemente alla carica e dunque sembrerebbe fortemente tentato dall’accettare la carica di assessore. Una seconda ipotesi secondo il Cioffi, a meno di clamorosi colpi di scena sarebbe quella dell’assessorato a Maurizio Pirulli. Resterebbe da sciogliere, indiscrezioni a parte la possibile volontà di stabilire una quota rosa. Quel che è certo che prima di settembre non dovrebbero esserci novità repentine.

I rumors più insitenti, parlano di un certo grande elettore, sostenitore elettorale di un papabile al ruolo di assessore dal non grande consenso in questa tornata, capace di mandare a casa Arnaldo Ferrandino, essendo in possesso di documentazioni compromettenti riguardanti la Giunta e il consigliere: quest’ultimo prima si sarebbe preso i voti ed ora, a ragion veduta, forse, lo snobba, visto che questi voti, secondo l’opinione della controparte, li avrebbe promessi un pò a tutti! Sicuramente si tratterà dell’ennesimo “ricatto” post voto volto ad ottenere il solito incarico per il figlio “professore”, ma bisognoso di spintarelle…

Sul fronte “perronese” della compagine i ben informati darebbero per certo un  disappunto tra il capo gruppo assessore di VL e Arnaldo Ferrandino in merito al completamento della Giunta ed il conferimento degli incarichi, riportando testualmente il commento: “si scanneranno!”.

Ufficialmente, però, bocche cucite, animi pacati ed uniti, impegnati all’unisono nell’opera di restaurazione politica ed amministrativa. Il nodo cruciale da sciogliere, sembra, a questo punto l’approvazione del bilancio. Un’opera assai improba per la cui riuscita volente o nolente bisognerebbe rispondere all’assunto che “esistono più modi di cuocere i bilanci che le uova”, volgarmente detto: “E’ necessario aggiungere poste e voci in entrata “pezzotte”! L’alternativa ragionando a rigor di logica, pare essere solo il dissesto, a meno di un miracoloso incremento del porto turistico.

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1