l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, maggio 12, 2016
Sei qui: Home » rubriche » Questa è la nuova giunta di Forio?

Questa è la nuova giunta di Forio? 

pinoforiano

Peppe D’Ambra | Tra le tante chiacchiere da marciapiede preferisco avventurarmi in questa sequela di nominativi cercando di seguire non tanto il buonsenso, ma un preciso calcolo per apparare situazioni e azioni difensive nei confronti dei meno fedeli al nuovo sindaco. Si tengono presenti quindi soprattutto calcoli di difesa e di attacco che dovrebbero garantire a Francesco III tempi lunghi e di calma piatta.

Questi i nomi:

Presidente del consiglio: Mario Savio, in questo modo si tiene fuori dal consiglio il primo dei non eletti della lista Rinascita Culturale, Vito Calise, che non darebbe troppa affidabilità a causa della sua non appartenenza a nessun gruppo vicino a Francesco III

La nuova giunta, potrebbe, invece essere così composta

1 Galasso Giovanna che, oltre a rappresentare la quota rosa, andrebbe a ricoprire il settore commercio.
2 il fidatissimo Gianni Matarese andrebbe a ricoprire il ruolo di vicesindaco
3 Michele Regine Contenzioso e personale.

Così subentrerebbero in Consiglio Comunale Enzo Mattera, Donatella Migliaccio e Vito Del Deo.

4 Davide Castagliuolo, assessore al bilancio per la lista Amore per Forio

5 Ambrogio Del Deo, assessore al NU dopo la decennale esperienza, con ottimi risultati, prima nella Pegaso e poi nella Torre Sarracena per la lista Gente Comune del più votato avv. Nicola Nicolella.

Rimarrebbero quindi come semplici consiglieri anche la vera sorpresa di queste elezioni Stani Verde (non senza qualche serio malumore), Tina Iacono e Vito Manzi, mentre al giovane panzese Cristian Castaldi potrebbe andare qualche delega per le problematiche della frazione di Panza (sempre che Del Deo non gli chieda di aderire direttamente al gruppo Patto per Forio, così da rafforzare ancora di più lo zoccolo duro prosindaco).

Nel silenzio assordante del dopo elezione questa è la prima lista dei possibili nuovi amministratori foriani, fallito anche qualche timido tentativo fatto di coinvolgimento di alcuni operatori turistici per quanto riguardo l’assessorato al Turismo.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1