l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Questa sera Gran Concerto Lirico Sinfonico “Viva Verdi” a Forio

Questa sera Gran Concerto Lirico Sinfonico “Viva Verdi” a Forio 

Verdi2013

Con inizio alle ore 22.00 si terrà nella suggestiva cornice del Piazzale del Soccorso a Forio, questa sera 3 settembre, il Gran Concerto Lirico Sinfonico “Viva Verdi” che vede la direzione artistica del Maestro Carmine Pacera e il prezioso patrocinio dell’Azienda Autonoma di Cura, Soggiorno e Turismo delle Isole di Ischia e Procida, assieme con la Regione Campania e il Comune di Forio.
Le più belle arie composte da una delle figure più rinomate della storia musicale mondiale saranno interpretate dalla Grande Orchestra di Udmurtia che conta ben 80 elementi con il tenore Francesco Malapena ed il soprano Fernanda Costa, diretti dal M° Leonardo Quadrini, artisti più volte acclamati su vari palchi isolani.
Uno spettacolo che ben si presta ad essere considerato come il grande evento di fine estate, il primo grande concerto Lirico Sinfonico in piazza di settembre che accompagnerà i presenti in un viaggi classicheggiante tra le opere che hanno reso l’Italia celebre nel mondo della lirica e non solo. Un’occasione unica per assaporare dal vivo tutte le sfumature sinfoniche di una grande orchestra estera, un appuntamento che l’Azienda Turismo di Ischia e Procida ha fortemente voluto per rendere omaggio ai tanti turisti che vivono la nostra bella isola d’Ischia in questo sereno mese settembrino e ai residenti.
Lo spettacolo, ne siamo sicuri, coinvolgerà non solo i melomani, ma anche i neofiti della musica classica: d’altra parte anche in questo si riconosce l’universalità della musica di Verdi.
Appuntamento, quindi, tra poche ore al Piazzale del Soccorso.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1