l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Qui “Avignone”: scacco al Papa

Qui “Avignone”: scacco al Papa 

avign

Nicola Nicolella, Grazia Parpinel, Stani Verde e Restituta Iacono firmato contro il Sindaco. Nasce il gruppo consiliare che mette in difficoltà Francesco Del Deo

Ve lo avevamo annunciato qualche giorno fa ed ecco le foto e la richiesta protocollata che mostrano Nicola Nicolella e Grazia Parpinel intenti a trovarsi la stanza dove poter svolgere i loro compiti istituzionali. Con l’avvento di Francesco Deo Deo all’ex Green Flash, solo quelli della lobby papalina hanno trovato accoglienza e un posto al sole. Chi, invece, è rimasto fermo sulle sue posizioni, deve lottare e dare spallate per farsi spazio.

 

Politcamente, questa crisi di ferragosto della maggioranza Del Deo va letta con attenzione. Del Deo prova il dialogo con Nicolella e Verde ma poi, considerate troppo alte le richieste (Ambrogio Del Deo per Nicolella e il porto per Stani Verde) preferisce far finta di non aver capito e, per rompere il sodalizio dei contrari, riesce a distrarre Vito Manzi dagli incontri notturni “panzesi”.

Si va in consiglioe e Del Deo è costretto ad attendere l’arrivo dei consiglieri dissidenti che arrivano con tutta calma (due ore di ritardo). Un messaggio chiarissimo: “sindaco stai attento che ti fai male”. Per finire questo piccolo riassunto, sempre al primo consiglio comunale, Del Deo dichiara di aver lasciato liberi i consiglieri dalla scelta del presidente del Consiglio e Nicolella, sempre col sorriso sulle labbra, gli risponde: “io faccio parte di una maggioranza e mi adeguo a quelli che sono stati gli ordini: avvocato Michele Regine”…

In questo clima, ieri mattina, è arrivata l’ufficializzazione del gruppo di “Avignone”. Nicola Nicolella, Grazia Parpinel, Stani Verde e Restituta Iacono vogliono una stanza nel complesso del vecchio municipio per espletare i loro compiti istituzionali visto che all’ex green flash non c’è spazio per loro. La stanza è stata trovata ed inviduata, a Del Deo non resta che far fare le copie delle chiavi e consegnarle all’altro Papa.

P.S. In campagna elettorale sul nostro today fummo chiari: Nicolella l’antipapa. Profetici!

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1